[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 21° giornata di campionato tra Atalanta-Parma TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 21ª giornata
Domenica 25 gennaio 2026, ore 15.00
New Balance Arena - Bergamo
ATALANTA-PARMA 4-0 (p.t. 2-0)
15’ rig. Scamacca (A), 24’ De Roon (A), 73’ Raspadori (A), 92’ Krstovic (A)
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti (46’ Hien), Ahanor; Zappacosta, De Roon (78’ Lookman), Ederson, Zalewski (60’ Bernasconi); De Ketelaere (72’ Pasalic), Scamacca (60’ Krstovic), Raspadori.
A disp. Sportiello, Rossi, Kossounou, Kolasinac, Musah, Samardzic, Maldini, Kamaldeen.
All. Palladino.
PARMA (3-4-2-1)
Corvi; Circati (46’ Valeri), Troilo, Valenti; Britschgi, Keita (85’ Ordonez), Estevez (46’ Oristanio), Delprato; Bernabé, Sorensen (64’ Ondrejka); Benedyczak (46’ Pellegrino).
A disp. Rinaldi, Casentini, Drobnic, Mikolajewski, Cremaschi, Almqvist, Djuric.
All. Cuesta.
ARBITRO Sacchi (Macerata).
NOTE Spettatori 21.815, incasso di € 477.645,18. Ammoniti: Scamacca (A). Recupero 1’, 4’.
© Riproduzione Riservata
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:52Finisce qui, l'Atalanta strapazza il Parma con due gol per tempo. Segnano Scamacca e de Roon nel primo tempo, chiudono i giochi nella ripresa Raspadori e Krstovic, 4-0 finale a Bergamo.
Fine Secondo Tempo
90'+3Cross in area sul secondo palo, sponda di Pasalic che di testa appoggia per Ahanor. Il difensore al volo conclude verso la porta, respinge Corvi che però non può nulla sul tap-in di Krstovic.
90'+3SEGNA ANCHE KRSTOVIC! 4-0, anche l'ex Lecce si iscrive alla festa.
90'+2L'Atalanta chiude in attacco, Troilo chiude su Raspadori, corner per la Dea.
90'+1Quattro di recupero a Bergamo, si attende solo il fischio finale. Parma in dieci per l'infortunio di Valenti.
89'Lookman punta l'area di rigore e calcia, tiro respinto su cui arriva Ederson che crossa in area, esce Corvi e neutralizza.
86'Bernabé tocca per Valeri che in corsa calcia di potenza, tiro rasoterra respinto dal muro nerazzurro.
85'Fallo di Pasalic su Pellegrino al limite dell'area, punizione da ottima posizione per la squadra di Cuesta.
85'Ultimo cambio della partita, entra Ordonez per Keita.
84'Pasalic pesca Krstovic in mezzo all'area, l'ex Lecce controlla e calcia, Delprato devia. Il pallone viene rimesso in area, ci provano sia Ederson che Lookman ma non trovano la quarta rete.
83'Il Parma torna ad affacciarsi in avanti, ennesimo corner per la squadra di Cuesta. Gli ospiti cercano il gol della bandiera su palla inattiva.
81'Lookman cerca Krstovic in area, tocco d'esterno su cui l'ex Lecce non arriva per un soffio. Atalanta a centimetri dal 4-0.
80'Entrata dura di Scalvini su Pellegrino, punizione per il Parma nella propria metà campo.
79'Ultimo cambio per Palladino, entra Lookman per de Roon.
76'PELLEGRINO DI TESTA! Gran palla tagliata di Bernabé che pesca in area l'attaccante argentino, colpo di testa che termina alto.
76'Fallo su Bernabé di Ederson, punizione dalla trequarti per il Parma. Ormai è un'impresa quasi impossibile per la squadra di Cuesta.
73'Rilancio di Carnesecchi, Krstovic beffa Troilo e si invola sulla destra, passaggio al bacio per Raspadori che a porta vuota non può sbagliare. Prima rete con la maglia della Dea per l'attaccante della nazionale.
73'RASPADORI CHIUDE I GIOCHI! 3-0 per la Dea!
73'Esce De Ketelaere, al suo posto dentro Pasalic.
72' Si mette in proprio Oristanio, l'ex Venezia sterza sul sinistro e calcia con il corpo posizionato male, tiro sparato in curva.
70'PELLEGRINO SE LO DIVORA! Troilo con grinta sradica il pallone a Ederson e appoggia per Pellegrino che a tu per tu con Carnesecchi spara addosso al portiere nerazzurro.
69'SCALVINI SALVA! Bel movimento di Oristanio che arriva sul fondo e crossa per Pellegrino, l'argentino è bravo in girata ad indirizzare verso la porta ma Scalvini mura il colpo di testa.
68'Sfonda il Parma sulla destra sull'ottimo recupero di Britschgi, palla per Delprato che crossa rasoterra, decisivo Hien in chiusura.
66'Partita molto vivace ora, dall'altra parte ci prova Ondrejka della trequarti, bravo Scalvini in spaccata a murare la conclusione.
66'Traversone di Bernasconi a cercare di Krstovic, l'ex Lecce ci arriva ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
65'RASPADORI SI DIVORA IL TRIS! Gran palla di Krstovic per l'ex Atletico che controlla in area e calcia da buona posizione ma spara addosso a Corvi che mette in corner.
64'Cambia Cuesta, entra Ondrejka per Sorensen.
63'ORISTANIO! Guizzo di Britschgi sulla destra, palla messa in area che poi sbuca per Oristanio, il suo tiro non trova la porta.
62'Traversone in area di Valeri a cercare sul primo palo Oristanio, l'esterno non riesce ad indirizzare verso la porta.
61' Dentro anche Bernasconi al posto di Zalewski.
61' Doppio cambio per Palladino. Entra Krstovic per Scamacca.
60'Ingenuità di Bernabé che perde un pallone sanguinoso e regala la ripartenza all'Atalanta, che ribalta il fronte con tanti uomini ma sbaglia qualche scelta e non riesce a chiudere i giochi.
59'Traversone di Bernabé nel cuore dell'area, bravo Hien ad allontanare ma il Parma resta in avanti.
59'Corpo a corpo tra Pellegrino e Hien, l'argentino viene fermato con le cattive dallo svedese, punizione dalla trequarti per il Parma.
57'Salvataggio di Bernabé, che anticipa Scamacca tutto solo in area. Zappacosta aveva cercato l'attaccante, dopo una bella iniziativa dell'Atalanta sulla corsia di destra.
56'Rimessa di Valeri che libera Pellegrino in area, l'argentino controlla e ci prova in girata, tiro che si spegne alto.
54'Brutta entrata in ritardo di Scamacca su Keita, primo giallo della partita.
53'Altro numero di De Ketelaere nell'ennesima ripartenza dell'Atalanta, l'esterno sguscia tra Valeri e Keita e poi appoggia per Scamacca che non riesce a liberare il tiro.
53'Tentativo di testa di Troilo sugli sviluppi di corner, la difesa dell'Atalanta respinge ma il Parma resta all'attacco.
52'Grande costruzione del Parma che arriva sul fondo a destra, Britschgi non appoggia per Sorensen e mette un cross respinto, palla in corner.
51'Mischia in area, il pallone viene rimesso per Hien che allunga di testa, blocca con sicurezza Corvi.
51'Scamacca riceve spalle alla porta, il pallone poi arriva a Raspadori che calcia, tiro deviato in corner da Delprato.
49'Il Parma è passato al 4-3-3, con Britschgi e Oristanio assieme a Pellegrino in attacco. La squadra di Cuesta è partito con aggressività, provando a giocare con la linea difensiva alta. Un tentativo per aumentare la pericolosità offensiva, che però può lasciare più spazi alle ripartenze dell'Atalanta.
49'Nell'Atalanta invece è entrato Hien per Djimsiti.
48' Infine esce Circati, al suo posto Valeri.
48'Entra anche Pellegrino al posto di Benedyczak.
47'Triplo cambio per Cuesta. Dentro Oristanio per Estevez.
46'Al via la ripresa, cambi all'intervallo.
Inizio Secondo Tempo
15:47 Atalanta spietata in questo primo tempo, capace di punire il Parma alle prime due occasioni della partita. La squadra di Cuesta aveva approcciato la gara con il piglio giusto, rendendosi pericolosa con il colpo di testa di Benedyczak parato da Carnesecchi. A rompere gli equilibri però è l'errore di Britschgi, che atterra Zalewski in area e consente a Scamacca di sbloccarla dal dischetto. La squadra di Cuesta organizza una reazione, ma l'Atalanta con maturità colpisce ancora, approfittando di un errore in impostazione di Circati, con la rete di de Roon su assist di un ispirato De Ketelaere. Il Parma sbanda e l'Atalanta prende il controllo della partita, sfiorando il tris in due occasioni. Alla fine si va all'intervallo sul 2-0, agli ospiti serve l'impresa per ribaltarla.
15:46 Finisce qui la prima frazione, l'Atalanta è avanti 2-0 sul Parma.
Fine Primo Tempo
45' Un minuto di recupero, poi si andrà a riposo.
44'Il Parma fatica ad uscire, la squadra di Cuesta non riesce ad alzare il baricentro per l'aggressività dell'Atalanta. Troppo isolato Benedyczak in attacco, serve qualcosa di diverso alla formazione ospite.
41'Errore di uno spento Bernabé, che si fa scippare il pallone, De Ketelaere conclude da fuori ma colpisce male.
40'Pallone in profondità di De Ketelaere a cercare Scamacca, che prova ad approfittare della difesa del Parma scoperta. L'attaccante calcia dalla trequarti, conclusione fuori misura.
39' Il Parma sta provando ad organizzare una reazione, ma la seconda rete ha un po' disunito i crociati. La squadra di Cuesta non riesce a trovare soluzioni per far male alla difesa nerazzurra.
37'Troilo mette in area a cercare Bernabé, lo spagnolo si lascia anticipare da Ederson e commette fallo nel tentativo di concludere verso la porta.
34'Primo tempo straripante di De Ketelaere, che tra dribbling e imbucata sta facendo impazzire la difesa crociata. Il belga questa volta cerca tra le linee Raspadori, allontana Troilo.
32' Azione prolungata dell'Atalanta che non sta faticando a trovare varchi nella difesa ospite. Cross di Zalewski in area, allontana Sorensen.
30' Cross di Bernabé dentro l'area di rigore, arriva l'inserimento di Sorensen che calcia di prima, tiro rimpallato dalla difesa nerazzurra.
29' PERICOLOSA L'ATALANTA! Rilancio stupendo di Carnesecchi che pesca la corsa di De Ketelaere, cross in area del belga che trova Scamacca, il suo tiro viene salvato da Troilo.
29'Torna in avanti il Parma, Sorensen in corsa crossa in area ma esce bene Carnesecchi.
27' EDERSON SI DIVORA IL 3-0! L'Atalanta ora fa malissimo inserendosi negli spazi concessi dal Parma, De Ketelaere imbuca per Ederson che salta un avversario e da due passi incrocia di sinistro, non trovando lo specchio della porta.
25' Il Parma si fa male ancora da solo. Errore di Circati in impostazione che regala palla in uscita, l'Atalanta verticalizza e trova De Ketelaere sulla destra. Il belga sterza e mette un assist al bacio per de Roon che di prima insacca e fa 2-0 per i padroni di casa.
24' DE ROON RADDOPPIA! L'ATALANTA PUNISCE IL PARMA, 2-0 a Bergamo.
22' Iniziativa personale di Keita che si inserisce e calcia dalla distanza, conclusione che si spegne alta.
21' Zappacosta difende palla su Delprato ma non riesce ad evitare il corner, il Parma torna a provarci da palla inattiva.
19'Il Parma ora prova a gestire palla dopo qualche minuto di difficoltà. La squadra di Cuesta ora sarà costretta ad esporsi, il rigore concesso da Britschgi costringe i crociati a rivedere il piano tattico.
17'Transizione in ripartenza dell'Atalanta, che ribalta il fronte con tanti uomini. Traversone messo in corner, ora vacilla la difesa del Parma.
16' L'errore di Britschgi punisce il Parma e regala all'Atalanta un prezioso vantaggio, dopo un avvio equilibrato. Infallibile Scamacca dal dischetto, la gara si mette in discesa per i nerazzurri.
15'SCAMACCA NON SBAGLIA! L'attaccante incrocia di potenza e non lascia scampo a Corvi, che aveva individuato l'angolo. Avanti i padroni di casa.
14' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Britschgi prova ad allontanare ma viene anticipato da Zalewski, il difensore del Parma lo stende. Rigore per i padroni di casa.
13' Traversone in area allontanato, calcia al volo Ederson che viene murato da Britschgi.
12' Guizzo di De Ketelaere che si mette in proprio, salta un avversario e serve un rasoterra insidioso nell'area del Parma, che dopo qualche rimpallo allontana. L'azione prosegue e Raspadori calcia, palla in corner.
11' Zappacosta si mette in proprio e punta Delprato, traversone deviato in corner da Delprato. Sulla battuta dell'angolo è ancora il capitano del Parma di testa ad allontanare la minaccia.
11' Traversone di De Ketelaere che trova in area la spizzata di Raspadori, spizzata di testa dell'ex Atletico a cercare Scamacca, Troilo riesce ad allontanare non senza qualche difficoltà.
9' Dopo qualche minuto di apprensione, l'Atalanta ha ripreso in mano il pallino del gioco. Possesso palla prolungato dei padroni di casa, il Parma attende compatto vicino alla propria area di rigore.
6' Altro corner per i crociati, questa volta Estevez trova Circati in area, colpo di testa fuori misura.
6' PARMA PERICOLOSO! Traversone di Bernabé che pesca Benedyczak in area, l'attaccante spizza di testa e indirizza verso la porta ma è bravissimo Carnesecchi a mettere in corner.
5' Entrata dura di de Roon su Keita in mezzo al campo, resta a terra il centrocampista del Parma per la botta subita.
4' Bravo Carnesecchi in uscita alta, sventa la minaccia e consente ai suoi di risistemarsi.
3' Si affaccia in avanti anche il Parma, sponda di Benedyczak che Bernabé, il suo traversone rasoterra viene deviato in corner. Primo tiro dalla bandierina.
2' Prima offensiva dei nerazzurri con Zalewski che si incunea sulla sinistra, fa buona guardia Britschgi che accompagna fuori la palla.
1' Fischia Sacchi, è cominciata Atalanta-Parma!
Inizio Primo Tempo
14:56 Squadre in campo a Bergamo, tra pochi istanti si parte!
14:38 Arbitra l'incontro il signor Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Bianchini. Il quarto ufficiale è il signor Massimi, al VAR Nasca e Marini.
14:34 Cuesta risponde coprendosi e rinunciando sia a Oristanio che ad Ondrejka. Fuori anche Pellegrino, al suo posto è Benedyczak a guidare l'attacco. In difesa, davanti a Corvi, torna la difesa a tre formata da Circati, Troilo e Valenti. In mezzo al campo Keita, Estevez e Sorensen, con Delprato e Britschgi sulle corsie. Parte invece in posizione più avanzata Bernabé.
14:31 Andiamo a scoprire le scelte dei due allenatori, partendo dalla formazione dell'Atalanta. Palladino cambia qualche interprete rispetto alla sfida di Champions di mercoledì. Davanti a Carnesecchi torna titolare Scalvini, assieme a Djimsiti e Ahanor. In mezzo al campo confermati de Roon ed Ederson, sulle corsie Zappacosta e Zalewski. Davanti esordio dal primo minuto per Raspadori, che parte assieme a De Ketelaere alle spalle di Scamacca.
14:27 Il Parma invece vuole proseguire sul percorso tracciato in questo inizio di 2026, che ha permesso alla squadra di Cuesta di scalare la classifica e portarsi in una situazione un po' più serena. Il rendimento lontano dal Tardini in particolare sorride ai ducali, che oggi vanno a caccia del sesto risultato consecutivo lontano dal Tardini. Ogni punto conta e l'obiettivo dichiarato è quello di sfruttare ogni occasione per ampliare il vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo i due pareggi consecutivi contro Napoli e Genoa, il margine attuale si attesta sui sei punti.
14:23 Settimana delicata per l'Atalanta, reduce dal brutto pareggio di Pisa e soprattutto dalla sconfitta in Champions contro l'Athletic. Dopo un'ora di dominio, la squadra di Palladino ha regalato la partita agli spagnoli, con quindici minuti di blackout totale. Una profonda delusione che complica il passaggio di turno in Champions, rimandando tutto alla partita di mercoledì contro l'Union Saint Gilloise. Prima però viene la gara di oggi contro il Parma, che mette in palio tre punti cruciali per il percorso dei nerazzurri. La cura Palladino ha riportato i bergamaschi in zona Europa, ma la lotta è serrata e non sono ammessi passi falsi.
14:18 Il Parma torna a Bergamo, dove un anno fa riuscì a conquistare la salvezza all'ultima giornata, ribaltando il doppio svantaggio di fine primo tempo. Sfida da ex per Palladino, che in maglia crociata ha disputato cinque stagioni da calciatore. La sua Atalanta oggi va a caccia dei tre punti, che sfumarono nel finale della gara di andata al Tardini, quando Cutrone all'esordio realizzò la sua unica rete stagionale siglando l'1-1 finale.
9,00 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Atalanta-Parma, gara della 22ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma alle ore 15 alla New Balance Arena di Bergamo:
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Bernasconi, Zappacosta.
Centrocampisti: de Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic,
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Raspadori, Scamacca, Sulemana, Zalewski.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 17:04 Dea devastante, il Parma affonda: 4-0 show alla New Balance Arena. Scamacca e De Roon aprono, Krstovic e Raspadori chiudono
- 17:02 DirettaDIRETTA A breve la conferenza stampa di Palladino nel post gara
- 16:59 DirettaDIRETTA Parma, a breve la conferenza stampa di Cuesta nel post gara
- 16:57 Atalanta-Parma 4-0, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi ATALANTA-PARMA Frana Gomme Madone 4-0
- 16:45 Serie D, gir. B - 21ª giornata / Risultati e classifica
- 16:17 Scalvini: "Dobbiamo continuare così, vietato esser leziosi"
- 15:55 Atalanta in controllo alla New Balance Arena: il Parma sbaglia troppo, 2-0 al 45'
- 15:11 Ritorno al Futuro: Scamacca e Raspadori di nuovo insieme quasi 4 anni dopo
- 15:02 Parma, Delprato: "Bella sensazione tornare a Bergamo, esser versatile una fortuna"
- 14:59 Palladino: "Le sconfitte servono a crescere, o si vince o si impara"
- 14:56 Parma, Cuesta: "Sono i calciatori a definire cosa è una squadra. Siamo fiduciosi"
- 14:48 Zappacosta: "Dobbiamo trasformare la frustrazione in energia"
- 14:30 Atalanta con il Parma per rincorrere l'Europa. Ecco precedenti e curiosità
- 14:25 Serie C, gir. C / Team Altamura-Atalanta U23 1-1, il tabellino
- 14:24 DirettaRivivi / TEAM ALTAMURA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 14:09 Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali
- 14:00 Genoa-Bologna tra salvezza ed Europa
- 13:30 Juventus e Napoli si giocano tantissimo
- 13:25 Ultim'oraAtalanta U23, lampo di Comi ad Altamura: Dea avanti 1-0 all'intervallo. Brivido Vavassori
- 13:20 La Primavera ferma l'emorragia: 0-0 col Frosinone, ma che rabbia quei due pali. Un punto che sta stretto
- 13:00 Roma-Milan per avvicinarsi alla vetta
- 12:53 Primavera 1 / Atalanta-Frosinone 0-0, il tabellino
- 12:51 Diretta Rivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-FROSINONE Frana Gomme Madone 0-0
- 12:30 Sassuolo-Cremonese, sfida a pari punti
- 12:16 L'ex Brescianini non dimentica: "Grazie Atalanta, periodo bellissimo. Ma a Firenze posso crescere ancora"
- 12:00 Mercato estero, nostalgia Italia per l'ex Okoli: il Leicester fissa il prezzo. C'è anche il Milan
- 11:56 Primavera, regna l'equilibrio: reti bianche all'intervallo. Bonanomi ci prova
- 11:52 UfficialeSerie C, gir. C / T.Altamura-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 11:45 Italia, aria di novità: Gattuso osserva il nerazzurro Palestra. E spunta l'idea Cristante in difesa
- 11:15 Krstovic 2.0, numeri da Re Mida: nel 2026 nessuno come lui in Italia. In Europa viaggia ai ritmi di Kane
- 10:30 ZingoniaDalle "Tre Grazie" al poker d'assi: l'abbondanza offensiva è il nuovo rebus felice di Palladino
- 10:15 UfficialePrimavera / Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali: Bakker dal 1'
- 10:08 Sorpresa Palladino, ribaltone in attacco? Krstovic può partire dall'inizio al posto di Scamacca
- 10:04 Atalanta-Parma, vietato distrarsi: inizia la "Settimana di Fuoco" (e Raspadori scalda i motori)
- 10:00 È il Raspadori-day: dal 1' col Parma. E Palladino sogna la Dea «Deluxe» con i quattro tenori
- 09:45 Premier League, 24ª giornata / Spicca il big match tra Arsenal-Manchester United: risultati e classifica
- 09:44 Bundesliga, 19ª giornata / Clamoroso ko interno Bayern, il Dortmund rosicchia terreno: risultati e classifica
- 09:44 Ligue 1, 19ª giornata / Ko Lens, De Zerbi fa lo scherzetto all'ex capolista: risultati e classifica
- 09:44 LaLiga, 21ª giornata / Il Real non sbaglia nell'anticipo, risultati e classifica
- 09:32 Pranzo di fuoco in Puglia: la Baby Dea cerca il sorpasso e lancia il nuovo bomber
- 09:30 Atalanta-Parma, scontro tra «baby» panchine: Palladino e Cuesta nella storia. Insieme fanno l'età del Gasp
- 09:15 ZingoniaAtalanta, 24 i convocati di mister Palladino in vista del Parma
- 09:00 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Team Altamura-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 08:40 Serie A, 22ª giornata / Inter e Como forza 6, le sfide di oggi
- 08:39 Serie B, 21ª giornata / Il Frosinone resta al comando, Venezia e Monza a ruota: risultati e classifica
- 08:37 Serie C, gir. C - 23ª giornata / Il Benevento resta al comando, Atalanta U23 all'ora di pranzo!
- 08:31 Primavera 1, 22ª giornata / Oggi si giocano 4 sfide, occhi su Zingonia
- 08:29 Eccellenza, 20ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 08:28 Promozione, 18ª giornata / Così in campo alle 14.30
