I Percassi stanno per sigillare l'acquisto di un astuto difensore dalla carta d'identità incredibile: un 2004 che in difesa sembra un veterano e gioca nella prima divisione belga. Secondo quanto appreso, in esclusiva, da TuttoAtalanta.com, in una mossa che promette di scuotere il calciomercato invernale, l'Atalanta è vicina a concludere un affare sorprendente, portando in Italia Matte Smets, il talentuoso difensore belga del Saint Truiden, per una cifra stimata intorno ai 10-12 milioni di euro.

Dopo il sensazionale acquisto di Rasmus Hojlund dello scorso anno, la Dea sembra aver individuato un altro giovane talento, questa volta per rafforzare la propria difesa. Smets, classe 2004, ha impressionato tutti nella Jupiler League, giocando titolare e ogni minuto di questa stagione e dimostrando una versatilità rara per la sua età, capace di adattarsi sia come difensore centrale che come esterno in una difesa a tre o a quattro.

Nonostante ci fosse anche il Milan sulle sue tracce, la Dea non ha esitato a cogliere l'opportunità, con l'obiettivo di continuare il proprio progetto di ringiovanimento e sviluppo di talenti di alto livello. Con una rosa già giovane e promettente, che include nomi come Carnesecchi, Scalvini, Ruggeri, De Ketelaere e Scamacca, l'arrivo di Smets rappresenterebbe un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra dinamica e proiettata al futuro, un mix perfetto di esperienza e gioventù sotto la guida esperta di Gasperini.

L'Atalanta, nota per il suo occhio acuto nel mercato e la capacità di sviluppare giovani talenti, sembra aver fatto centro ancora una volta con Smets. Il belga si unirà a una squadra che non solo compete ai vertici della Serie A, ma che ha anche dimostrato di poter sfidare le migliori squadre in Europa.

Il club nerazzurro punta alla costruzione di una squadra competitiva nel lungo termine, capace di sfornare talenti pronti a brillare sul palcoscenico internazionale. Smets è pronto a diventare il prossimo gioiello nella corona di Gasperini, e i tifosi non vedono l'ora di vederlo all'opera. Remota la pista che porta al rumeno Dragusin, il Grifone chiede troppo (almeno 25 milioni) e l'Atalanta con Gasperini, preferisce sviluppare ulteriormente altri tipi di progetti, per lo meno con questo investimento con la stagione in corso. Non è da escludere a breve la perfezione dell'operazione. 

© foto di Instagram.com/matte_smets
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 21:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print