Miguel Veloso e Ivan Juric, atto terzo. Stavolta però la cornice non sarà il campo, ma lo staff tecnico dell’Atalanta. La conferma ufficiale arriva direttamente dal centrocampista portoghese, che ieri ha salutato definitivamente il Pisa attraverso i Social, chiudendo così una parentesi intensa durata due stagioni sotto la torre pendente. Il futuro, ormai certo, è a Bergamo, dove il croato lo ha fortemente voluto nel suo team di collaboratori, inaugurando di fatto una nuova avventura in panchina.

UN ADDIO ANNUNCIATO - Quello tra Veloso e il Pisa è stato un congedo elegante, privo di polemiche o fraintendimenti. «Si conclude una bellissima esperienza che mi ha dato molto. Ringrazio sinceramente tutti quelli che hanno condiviso con me questo percorso», ha scritto Veloso, chiudendo con stile un’avventura che in Toscana lo ha visto prima calciatore e poi collaboratore nello staff tecnico di Pippo Inzaghi.

LA CHIAMATA DI JURIC - Dietro la decisione di Veloso c'è la mano diretta del nuovo tecnico dell'Atalanta, Ivan Juric, con cui il portoghese ha condiviso momenti importanti sia al Genoa che all'Hellas Verona. Juric, appena arrivato sulla panchina nerazzurra, ha deciso di inserire Veloso nel proprio staff per garantirsi esperienza, carisma e conoscenza diretta dei suoi metodi di lavoro.

STAFF IN COSTRUZIONE - A Bergamo si continua così a delineare la squadra tecnica che affiancherà Juric: il suo vice sarà Matteo Paro, già braccio destro del croato in altre avventure, mentre il resto dello staff è ancora in fase di definizione. Veloso avrà un ruolo importante come collaboratore tecnico, mettendo a disposizione la sua esperienza di campo e le qualità umane che lo hanno sempre contraddistinto.

LA QUESTIONE BONFANTI - Nonostante il via libera del Pisa all’operazione-Veloso, non c’è stato alcun coinvolgimento diretto del difensore nerazzurro Andrea Bonfanti, inizialmente indicato come possibile pedina di scambio nella trattativa. Bonfanti resterà a disposizione di Juric per tutta la preparazione estiva, con il suo futuro che sarà definito soltanto nelle prossime settimane.

Veloso dunque ricomincia da Bergamo e da Juric, questa volta dall’altra parte della barricata. Per il portoghese è l’occasione perfetta per costruire una nuova identità professionale e per l’Atalanta un ulteriore tassello di esperienza e personalità.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print