Le certezze della vigilia potrebbero sgretolarsi di fronte a un colpo di scena tattico che ha il sapore della sfida totale. Mentre si avvicina il fischio d'inizio, dal quartier generale nerazzurro filtra un'indiscrezione che potrebbe cambiare volto alla serata dell'Atalanta. Raffaele Palladino sta seriamente valutando di calare subito l'asso nella manica.

EFFETTO COPPA D'AFRICA - Il nome caldo è quello di Ademola Lookman. Rientrato dalla Coppa d'Africa dove è giunto terzo con la sua Nigeria, l'attaccante non sembra aver risentito delle fatiche del viaggio. Anzi, chi lo ha visto da vicino a Zingonia lo descrive particolarmente «in palla», tirato a lucido e con una voglia matta di spaccare il mondo. Una condizione fisica e mentale che sta facendo vacillare le iniziali gerarchie del tecnico.

LA PAZZA IDEA - Non è da escludere, dunque, una mossa a sorpresa dal primo minuto. L'ipotesi che sta prendendo corpo in queste ore è quella di un tridente pesante, tutto qualità e potenza: De Ketelaere e Scamacca potrebbero essere affiancati proprio da Lookman fin dall'inizio. Una soluzione a trazione anteriore per aggredire subito la partita e sfruttare l'entusiasmo del nigeriano.

Restate collegati su TuttoAtalanta.com: a breve vi forniremo in anteprima esclusiva le formazioni ufficiali del match.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 19:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print