Il futuro della porta dell’Inter potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Yann Sommer. Come riporta oggi Tuttosport, il portiere svizzero, nonostante un contratto fino al 2026, potrebbe salutare Milano già quest’estate. Diverse società hanno mostrato interesse, tra cui il Galatasaray, ma le richieste economiche del giocatore sono elevate: almeno 6-7 milioni di euro netti per due anni, con opzione per il terzo. Un ostacolo non da poco che potrebbe aprire altri scenari, dalla Premier League all’Arabia Saudita.

C’È CARNESECCHI - Nel caso in cui Sommer dovesse effettivamente lasciare i nerazzurri, il nome in cima alla lista del club di Marotta e Ausilio sarebbe quello di Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta, già monitorato da tempo dagli osservatori nerazzurri, rappresenta il profilo ideale per il nuovo corso interista. Giovane, talentuoso, e con ampi margini di miglioramento, Carnesecchi ha le caratteristiche richieste dal progetto di Inzaghi.

SCELTA STRATEGICA - L’Inter ha escluso invece altri nomi altisonanti come quello di Ter Stegen, considerato fuori dai nuovi parametri economici imposti dalla proprietà Oaktree. La pista Gianluigi Donnarumma resta sullo sfondo, ma ad oggi appare lontana dalla fattibilità. Carnesecchi, dunque, è sempre più il favorito assoluto in caso di cambio tra i pali nerazzurri.

I prossimi giorni saranno cruciali per definire la strategia della società milanese: tutto dipenderà dal futuro immediato di Sommer. Carnesecchi resta alla finestra, in attesa di una chiamata che potrebbe cambiare radicalmente il suo futuro, e quello della porta nerazzurra.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print