Due occasioni non sfruttate. Teun Koopmeiners e Joakim Maehle, due tra i più attesi in casa Atalanta in chiave Mondiale, non sono riusciti a trovare il ritmo giusto, a capitalizzare quelle opportunità concesse dai rispettivi commissari tecnici contro Ecuador e Francia. Meglio il centrocampista olandese anche se serve un cambio di passo notevole nell'ultimo impegno della fase a gironi.

L'Olanda ancora in corsa per gli ottavi: altra panchina per Koopmeiners?

La prestazione dell'ex AZ non ha convinto - un pallone non sfruttato nella ripresa -, troppi i passaggi a vuoto in una gara fondamentale, con De Jong alle spalle è necessario alzare il livello soprattutto nel palleggio. Col Qatar l'interrogativo nasce spontaneo, di sicuro Van Gaal cercherà di trovare l'equilibrio per poter strappare il primo posto nel girone. 

Maehle evanescente, con l'Australia servono i tre punti

Prestazione da dimenticare anche per l'esterno danese, tenuto in scacco da Dembelé in una gara tutt'altra che semplice, complicata soprattutto da un finale rovente e da una mancata chiusura su Griezmann. La situazione è però più complessa rispetto alla nazionale oranje: i tre punti con l'Australia saranno vitali per poter ribaltare l'inerzia. E sfruttare l'ultima occasione a disposizione.

Sezione: Qatar2022 / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print