"Se Romero va via si scalda Botman". L'Eco di Bergamo, nell'apertura della pagina del calciomercato, inquadra come uno degli obiettivi già menzionati dalla nostra Redazione di TuttoAtalanta.com, possa prendere corpo in caso arrivasse concretamente un'offerta faraonica per Cristian Romero. Stiamo parlando di Sven Botman, vecchio pallino dell'Atalanta che tanto assomiglia all'interista De Vrij: 190 cm, bravo in marcatura e tra i protagonisti del Lille Campione di Francia. Il suo ruolo è lo stesso di Romero, centrale puro della difesa. 

LE CIFRE - Il centrale del Lille, Sven Botman ha una valutazione che oscilla tra i 20-25 milioni. La Dea tentò già di comprarlo lo scorso anno dall'Ajax, senza però riuscirvi. Il calciatore, poi, si accasò appunto in Francia per 8 milioni: ora ne vale più del doppio. Dalla Francia, addirittura, sparano che il centrale potrebbe andarsene da Lille solo di fronte ad un'offerta di 30 milioni, sicuramente non consona alla politica dell'Atalanta. Così come per Romero per l'Atalanta, anche il club francese, ha tra le mani uno dei centrali più promettenti del calcio mondiale e non svenderà senz'altro il suo giovane pupillo. 

DUE AL PREZZO DI UNO - Il quotidiano bergamasco, inoltre, scrive che se dovesse partire il Cuti Romero, la Dea coi soldi incassati abbassando le pretese del Lille, potrebbe assicurarsi dai 40-45 milioni della cessione del centrale argentino, ben due difensori di buona prospettiva e affidabilità prendendo sia Botman (25 milioni) che il giapponese Tomiyasu del Bologna (20 milioni).

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print