ROVETTA - "Vogliamo partire subito forte, come lo scorso anno e sarà fondamentale non solo ripetersi ma avere la stessa carica che avevamo avuto partendo dall'handicap di 6 punti". Il secondo portiere della Dea, Giorgio Frezzolini, analizza così la stagione che sta per partire dal ritiro di Rovetta ai microfoni di BergamoTV, nel consueto appuntamento serale di "Atalanta in campo". "Calendario? Incrontreremo le grandi non tutte insieme, sarà comunque importante lasciarsi subito alle spalle la penalizzazione. Ci aspetta un campionato più difficile rispetto a quello appena concluso".

Riguardo al ruolo di secondo, Frezzolini è orgoglioso di far parte della rosa dell'Atalanta. "Se si arriva a trentasei anni fino a qua - sottolinea l'estremo difensore -, significa che si è seminato e raccolto qualcosa d'importante: finchè mi diverto per me non è un peso, anzi. Sono contento di far parte di questo gruppo, andiamo tutti d'accordo e il nostro affiatamento è un po' il nostro segreto".

Infine, una battuta sul suo compagno di stanza Michele Ferri. "Ci conosiamo abbastanza bene - conclude Frezzolini -. Ormai è parecchio tempo che stiamo insieme e devo dire che c'è un rapporto di amicizia veramente straordinario. Il più simpatico? Posso dire che Moralez (sorride, ndr), da quando ha imparato l'italiano, ci sta facendo divertire..".

Sezione: Ritiro Rovetta / Data: Ven 27 luglio 2012 alle 21:00
Autore: Redazione TA Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print