Incredibile colpo salvezza della Salernitana, che batte l'Atalanta all'Arechi grazie a un gol allo scadere di Antonio Candreva. Tre punti d'oro per la squadra di Sousa, che compiono un altro passo decisivo verso la salvezza. Si complica, invece, la corsa all'Europa della Dea.
Atalanta padrona nel primo tempo, ma all'intervallo è 0-0
Il primo tempo segue un andamento piuttosto monotematico: l'Atalanta gestisce il pallone, manovra in ampiezza e cerca di stanare una Salernitana ordinata, ma poco efficace in ripartenza. Le occasioni più importanti recano tutte la firma di Zapata: dopo un paio di tentativi a salve, il colombiano ha una chance enorme a ridosso dell'intervallo. Ad apparecchiarla è Marten De Roon, che dopo un blitz sulla sinistra calibra in area un cioccolatino per il colombiano, il quale non riesce a inquadrare lo specchio con un colpo di testa nell'area piccola. Ha di che rammaricarsi la Dea, padrona del campo per un'intera frazione ma a secco di gol.
Candreva-gol: vince la Salernitana
Nella ripresa la gara si complica per la squadra di Gasperini. Il tecnico perde Soppy, uno dei più brillanti nella prima frazione, per un risentimento al flessore. Al suo posto entra Okoli, di certo non uno specialista del ruolo di quinto. La Salernitana alza i giri del motore e al 56' sfiora il vantaggio con Dia, che non rifinisce un contropiede propagatosi da un pallone perso in zona mediana da Zapata che, scivolando, aveva dato il là alla transizione granata. La matassa è sempre più difficile da sbrogliare per la Dea: al 70' si ferma anche Djimsiti per una contusione al collo del piede destro. I nerazzurri puntano sul fattore velocità di Hojlund, subentrato in avvio di ripresa a Pasalic, ma la Salernitana riesce ad assorbire bene l'urto. E trova il clamoroso vantaggio in pieno recupero: Piatek appoggia al limite dell'area per Candreva, che arma il destro e batte Sportiello con una conclusione imprendibile. Palla all'angolino, per l'1-0 dei granata. Un film già visto, dopo l'eurogol di qualche settimana fa contro l'Inter. La salvezza, per la squadra di Sousa, è ormai a un passo.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 17:00 San Siro aperto per la finale di Champions League: i dettagli
- 16:30 Siviglia, septima meraviglia: il capolavoro di Mendilibar
- 16:00 Biraghi: "Due anni importanti con mister Italiano, la Conference chiuderebbe il cerchio"
- 15:30 Fiorentina, Italiano: "In una finale gli errori fanno la differenza. Vogliamo vincere per i tifosi"
- 15:00 Dopo l'Al-Hllal, anche l'Inter Miami fa la sua offerta a Messi: 50 milioni per quattro stagioni
- 14:30 Allegri resta al timone della Juve: perché l'esonero e le dimissioni oggi non sono opzioni
- 14:03 Qui Zingonia: Notiziario di giovedì 01\06
- 13:58 Atalanta, vicina la seconda squadra. Siena e Pordenone a rischio
- 13:47 Bastoni: "Un giovane da consigliare? Scalvini. Chissà magari che non si giochi insieme"
- 13:00 Un amore nato dopo una sconfitta: così De Laurentiis pensa a Italiano per il dopo Spalletti
- 12:30 Lecce, da decifrare il futuro di Umtiti: il punto della situazione
- 12:00 Ajax, prosegue il casting allenatore: due i nomi in lizza
- 11:30 Non ci sarà una grande Roma se non ci sarà Mourinho
- 11:00 Roma, Mourinho si conferma Special One: bellissime immagini e discorso alla squadra
- 10:30 Real Madrid, Lunin può lasciare: su di lui c'è il Celtic
- 10:00 Mourinho: "Anno prossimo senza Champions? Sembra paradossale ma è una bella notizia"
- 09:30 La Roma perde, ma non è morta
- 09:00 Moggi a RBN: "Non so se la Juventus resterà a questa proprietà. Può venir fuori una cessione"
- 08:30 Mou perde la prima finale europea, ma la vera delusione per Roma sono le sue parole sul futuro
- 08:17 Atalanta-Gasperini, primo incontro per il futuro. A breve ci sarà un nuovo summit
- 08:00 Inter, è tornato Skriniar. Inzaghi conta su tutti per Istanbul, si lavora per aprire San Siro
- 07:17 L'apertura di Tuttosport: "Allegri, o cambi o vai!". Max deve adeguarsi al nuovo corso
- 07:16 Roma k.o. in finale, l'apertura del Corriere dello Sport: "Che gli vuoi dire?"
- 07:15 Il Siviglia alza la Séptima e infligge la prima delusione europea a Mou: 5-2 d.c.r. contro la Roma
- 07:12 La prima pagina di oggi de La Gazzetta dello Sport: “Milan, batti un (gran) colpo”
- 01:09 Capolavoro Italia a La Plata: Inghilterra battuta 2-1. Azzurrini ai quarti del Mondiale U20
- 01:00 Aspettando il Monza - Dea, la probabile formazione
- 00:31 Roma, è sfumato il sogno Champions. E domenica toccherà difendere l'Europa League
- 00:30 Roma, Mourinho si conferma Special One: bellissime immagini e discorso alla squadra
- 00:29 L'Equipe - Nelle settimane scorse contatti tra la Juventus e gli agenti di Tudor
- 00:27 Le pagelle della Roma - Mancini fa e disfà, Smalling è gigantesco. Dybala, c'è solo il gol
- 00:22 Siviglia fa godere la Spagna: 5 squadre in Champions 2023/24 e (probabilmente) 8 in Europa
- 00:21 Montiel ancora letale dal dischetto: decisivo in Europa League come al Mondiale
- 00:15 La Champions che verrà: il Siviglia è la 26ª alla fase a gironi. Il quadro e le fasce
- 00:09 Il Siviglia alza la Séptima e infligge la prima delusione europea a Mou: 5-2 d.c.r. contro la Roma
- 00:07 L'Europa League è del Siviglia, Roma ko ai rigori
- 23:55 Siviglia-Roma 1-1, niente da fare nel secondo tempo supplementare: si va ai calci di rigore!
- 23:51 Mondiale Under 20, Inghilterra-Italia 1-1 al 45esimo. Devine ha risposto a Baldanzi
- 23:10 L'autogol di Mancini risponde alla rete di Dybala: Siviglia-Roma 1-1, si va ai supplementari
- 22:46 formazioniMondiale U20, Inghilterra-Italia: le ufficiali
- 22:38 Una grande Roma rende pequeño il Siviglia: Dybala regala una Joya ai giallorossi, 1-0 dopo 45'
- 17:00 Qui Zingonia, notiziario del 31/05
- 17:00 Atalanta-Monza, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 17:00 Roma, ultimissime da Budapest: Dybala dà disponibilità per giocare dal 1'. Crescono le chance
- 16:30 Milan, piano rinnovo per Maignan: l'idea di Maldini è chiara
- 16:00 Novità nella corsa al dopo Spalletti: nuovo contatto tra ADL e Julian Nagelsmann
- 16:00 Bologna, occhi su Joaquin Pereyra dell’Atletico Tucuman
- 15:30 Daniel Carriço, ex capitano del Siviglia: "Roma, l'Europa League è la nostra coppa"
- 15:00 Il Napoli vuole Sergio Conceicao? Dal Portogallo: ha una clausola da 18 milioni di euro
- 14:30 Perisic come Lukaku? L'Inter non chiude la porta. Ma solo se Gosens andrà via