Si chiude alla Cetilar Arena la 9ª giornata di Serie A Enilive con la sfida tra Pisa e Lazio. I ragazzi di Gilardino, dopo i due pareggi consecutivi con Verona e Milan, sognano la prima vittoria del loro campionato, per abbandonare la zona bassa della classifica. Non sono d`accordo i biancocelesti, che hanno ottenuto otto punti nelle quattro gare più recenti, gli ultimi tre domenica sera contro la Juventus. I capitolini sono ora a caccia di un`altra vittoria per continuare la loro scalata verso i piani alti.

PRECEDENTI - Sono 9 i precedenti ufficiali in Toscana fra le due squadre: 3 successi nerazzurri (ultimo 3-0 nella Serie B 1986/87), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 1988/89) ed 1 vittoria biancoceleste (1-0 nella Serie A 1990/91). La Lazio ha vinto una sola volta all’Arena, l’ultima gara disputata il 5 maggio 1991 in Serie A: 1-0 con rete decisiva di Ruben Sosa.

CURIOSITÀ - Pisa ancora senza gol in casa nelle gare ufficiali 2025/26. L’ultima rete nerazzurra risale a Pisa Cremonese 2-1, 13 maggio scorso, ultima giornata di Serie B, autore Idrissa Tourè al minuto 82. Lazio con rete inviolata fuori casa da 200’: ultimo gol subito da Fadera al 70’ di Sassuolo-Lazio 1-0 del 14 settembre scorso.

Sezione: Serie A / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print