Finalmente si torna in campo: dopo l'anticipo dei trentaduesimi di Coppa Italia, fatali a diverse squadre di Serie A, tutte le venti squadre del massimo campionato tornano in campo in un weekend molto dilatato, che inizierà sabato e si concluderà a Ferragosto. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

Dubbio modulo per Giampaolo, c'è Caputo davanti
Debutto in campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che per la gara contro l’Atalanta può contare su un Villar in più e probabilmente su un Candreva in meno. L’ex Roma occuperà il suo posto in cabina di regia con Sabiri e Rincon ai lati mentre Leris e Djuricic potrebbero occupare le corsie laterali nel 4-1-4-1. In caso di 4-3-1-2 possibile impiego di Verre mezzala al posto dell’ex Brescia e Sabiri alzato al fianco di Caputo, comunque in campo dal 1’. Nessuna variazione per quanto riguarda la difesa a protezione della porta di Audero con Bereszynski a destra, Ferrari e Colley al centro e Augello a sinistra.

A sinistra va Maehle, Ederson debutta alle spalle delle punte
Pronti-via, Gasperini dovrà fare subito a meno di Demiral e Palomino in difesa: il difensore turco ha iniziato a correre oggi, l'argentino è stato sospeso in via cautelare per via della positività al Clostebol Metabolita. In difesa spazio a Toloi, Okoli e De Roon, con Scalvini e Koopmeiners in mediana: Freuler sarà assente a causa della squalifica rimediata lo scorso anno. Sugli esterni Hateboer e Maelhe (Zappacosta è ancora alle prese con la lesione muscolare al retto femorale della coscia destra) mentre in attacco Muriel e Zapata verranno supportati dal nuovo arrivato Ederson. In porta al momento Musso è in vantaggio su Sportiello.

Sezione: Serie A / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 17:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print