Si apre con un pareggio spettacolare la 20esima giornata di Serie A. Al BluEnergy Stadium, Udinese e Pisa danno vita a una sfida divertente e ricca di capovolgimenti di fronte che si conclude sul 2-2. Un punto a testa che muove la classifica ma lascia forse qualche rimpianto a entrambe per le occasioni create, in una gara giocata a viso aperto contemporaneamente all'altro anticipo Como-Bologna.

ILLUSIONE TOSCANA E RIMONTA - L'avvio è tutto di marca ospite. La formazione di Gilardino prende subito in mano il pallino del gioco e al 13' sblocca il match con una perla di Matteo Tramoni: l'attaccante riceve da Aebischer, converge e spedisce la sfera all'incrocio dei pali dove Okoye non può arrivare. Lo schiaffo sveglia l'Udinese, che reagisce con veemenza. Al 19' arriva il pari: corner calciato da Zaniolo e stacco imperioso di Christian Kabasele per l'1-1. L'inerzia cambia e prima dell'intervallo i friulani mettono la freccia: Leris stende Ekkelenkamp in area, dal dischetto si presenta Keinan Davis che non sbaglia, mandando le squadre al riposo sul 2-1.

LA ZAMPATA DI MEISTER - Nella ripresa il Pisa non ci sta e Gilardino pesca le carte giuste dalla panchina per ridare energia ai suoi. La mossa vincente porta al pareggio al 67': Henrik Meister si avventa su una ribattuta e sigla il 2-2. L'attaccante è in stato di grazia e pochi minuti dopo fa tremare i tifosi di casa colpendo un palo clamoroso che nega ai toscani il colpaccio esterno. Il forcing finale non produce ulteriori sussulti: al triplice fischio è parità.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print