Si chiude a reti inviolate un primo tempo equilibrato tra Lecco e Atalanta U23, nella sfida valida per la regular season di Serie C. Al “Rigamonti-Ceppi”, le due squadre si sono affrontate con grande attenzione tattica, dando vita a una frazione bloccata ma con un paio di spunti interessanti, soprattutto nel finale.

Dopo una fase iniziale di studio, è stato il Lecco a rendersi pericoloso con due iniziative ravvicinate: al 9’ Anderson ha messo in apprensione la retroguardia nerazzurra con un’azione personale chiusa dal sinistro deviato da Vismara, mentre un minuto dopo il portiere atalantino si è superato ancora una volta su un colpo di testa ravvicinato di Kristoffersen, mantenendo il punteggio sullo 0-0.

L’Atalanta U23, inizialmente più attendista, ha provato a uscire col passare dei minuti, ma ha perso Bernasconi per infortunio al 34’, sostituito da Navarro con conseguente adattamento tattico. La grande occasione per sbloccare la gara è arrivata al 38’: Cassa sfonda sulla sinistra, serve Vavassori che calcia con il destro a incrociare ma trova il palo interno a negargli la gioia del gol.

Nel finale è cresciuta la formazione di Modesto, che ha iniziato a pressare con più convinzione e ha chiuso meglio la prima frazione. Il Lecco, ordinato e compatto, si è però difeso con disciplina, lasciando la partita aperta a ogni possibile sviluppo nella ripresa.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 17:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print