Geoffrey Moncada, intervistato da DAZN poco prima del match tra Roma e Milan, ha confermato ufficialmente che il Milan Futuro giocherà nella prossima stagione in Serie D. Nonostante la retrocessione storica e senza precedenti, per il club rossonero la priorità resta chiara: formare giovani talenti capaci di arrivare fino alla prima squadra.

CATEGORIA NON FONDAMENTALE - Moncada ha minimizzato l'impatto sportivo della retrocessione: "Serie B, Serie C o Serie D non cambiano la sostanza del nostro progetto. Il Milan Futuro è stato creato con l’obiettivo principale di valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile".

ANNATA DI SUCCESSI E FALLIMENTI - Il dirigente francese ha voluto sottolineare anche i risultati positivi ottenuti dalla squadra sotto il profilo della crescita individuale: "Quest’anno abbiamo avuto ben sette ragazzi del Milan Futuro che hanno debuttato in Serie A con la prima squadra. Mai erano stati così tanti prima d'ora. Questo è ciò che conta per noi".

UN NUOVO INIZIO IN D - Dunque, nessun dramma e nessun ripensamento: il Milan Futuro ripartirà dai dilettanti, con la speranza che questa sia solo una tappa intermedia verso un futuro ricco di giovani promesse per la società rossonera.

Ripartire dal basso per tornare grandi: il Milan Futuro sfida la Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print