Il sabato del Girone B di Serie D ha offerto emozioni, risultati pesanti e anche un caso che farà discutere. La sfida tra Brusaporto e Villa Valle, programmata nel pomeriggio a Casazza per l’indisponibilità del campo di Brusaporto, non è mai iniziata: una delle due porte presentava misure irregolari rispetto al regolamento e l’arbitro, dopo i canonici 45 minuti e il vano tentativo di risolvere il problema, ha sospeso l’incontro. Lo 0-3 a tavolino per il Villa Valle sembra ormai una certezza e sarà il giudice sportivo a ratificare la decisione nei prossimi giorni.

Chi invece ha giocato regolarmente è stato il Caldiero Terme, che non è andato oltre l’1-1 contro la Casatese Merate. Dopo un primo tempo bloccato, la partita si è accesa nella ripresa: vantaggio gialloverde con Goglio al 21’, pareggio ospite firmato da Pozzoli al 33’. Un punto a testa che lascia intatta la solidità del Caldiero, ma dà fiducia anche alla Casatese, capace di reagire e muovere la classifica.

Sorrisi invece per la Virtus CiseranoBergamo, che ha piegato lo Scanzorosciate con un secco 2-0. Decisive le reti nel finale: Viscardi al 36’ e Manzi al 44’ hanno regalato ai rossoblù tre punti fondamentali, proiettandoli subito alle spalle delle prime della classe.

La classifica vede in testa ChievoVerona e Folgore Caratese a quota 6, seguite a ruota da Caldiero, Virtus Ciserano e Oltrepò (a -1). Più staccate Real Calepina, Villa Valle e Brusaporto a 3, mentre restano ancora al palo Nuova Sondrio, Varesina e Pavia, in attesa di sbloccarsi.

Domani alle 15 il turno si completerà con sei sfide tutte da seguire: Breno-Leon, Folgore Caratese-Castellanzese, Milan Futuro-ChievoVerona, Nuova Sondrio-Varesina, Oltrepò FBC-Pavia Calcio e Real Calepina-Vogherese. Un programma fitto che potrà ridisegnare la classifica e confermare le ambizioni di chi sogna il vertice.

Un sabato tra gol, polemiche e conferme, in attesa di una domenica che promette scintille.

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print