Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Sergej Levak.
Nato a Osijek il 3 maggio 2006, Sergej è un centrocampista centrale dall’imponente struttura fisica (195 cm), ma dotato anche di ottime qualità tecniche. Cresciuto nel vivaio dell'NK Osijek, a gennaio 2023 approda in Italia, vestendo inizialmente in prestito la maglia della Roma Under 17. Fin da subito lascia il segno, conquistando il titolo nazionale di categoria.
LA SCALATA IN GIALLOROSSO – L’impatto con il calcio italiano convince immediatamente la Roma, che decide di riscattarlo definitivamente nell’estate dello stesso anno. Sergej passa così alla formazione U18, prima di consacrarsi definitivamente nella Primavera. Qui diventa una delle colonne portanti della squadra, con 35 presenze, 7 reti e 4 assist, trascinando la Roma U20 fino alla finale scudetto, poi persa contro l’Inter.
PROTAGONISTA ANCHE CON LA CROAZIA – Le sue prestazioni non passano inosservate nemmeno nel panorama internazionale. Sergej è un pilastro delle giovanili croate, con le quali colleziona finora 19 presenze e 3 gol, vestendo le maglie delle selezioni U17, U18 e U19.
NUMERI E TALENTO – La combinazione tra stazza fisica, qualità tecnica e visione di gioco fanno di Sergej uno dei profili più interessanti del panorama giovanile europeo. La Roma ha già tra le mani un talento puro, pronto ad affacciarsi al grande calcio e a regalare soddisfazioni importanti ai tifosi giallorossi.
Ed ecco qui anche Levak!
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) July 31, 2025
Benvenuto, Sergej!
https://t.co/YNuYr30tA9#GoAtalantaGo pic.twitter.com/jWJ6VzcJ3O
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 23:30 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Chelsea, le probabili formazioni
- 23:15 Serie A, 14ª giornata / Rimonta Milan e testa della classifica in coabitazione col Napoli, i numeri
- 23:00 Febbre a 90°: Pulisic si alza dal letto e ribalta il Toro. Milan, è una rimonta da Scudetto
- 22:46 DirettaPalladino in conferenza: "Li ho studiati a Londra, ma in campo servono i fatti. Classifica? Non la guardo, conta solo vincere"
- 22:45 DirettaDe Ketelaere in conferenza: "Chelsea? L'occasione per entrare tra le grandi. Io leader? Ora sento la responsabilità"
- 21:40 DirettaChelsea, Maresca in conferenza: "Un vanto per noi italiani all'estero. Gasp un maestro, ma occhio a questo Chelsea..."
- 21:39 Palladino e la notte delle stelle: "Misuriamoci con i migliori. Tifosi e squadra: insieme siamo più forti"
- 21:39 DirettaChelsea, Garnacho in conferenza: "Italia? No grazie, resto nel campionato migliore al mondo. Atalanta? Squadra forte"
- 21:36 La ricetta di CdK: "Testa, gambe e il nostro stadio. Non perdiamo l'entusiasmo per un passo falso"
- 21:33 De Ketelaere a Sky: "Dobbiamo cambiare passo, ecco perché la sfida al Chelsea vale doppio"
- 21:14 Palladino a Sky: "Niente calcoli, voglio un'Atalanta maiuscola. Verona? Capitolo chiuso, ora battiamo i Campioni del Mondo"
- 20:47 Chelsea, Maresca a Sky: "Tanti infortuni, ma siamo qui per vincere. Il mio futuro è Londra, non l'Italia"
- 20:18 Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1'
- 20:02 La cura De Rossi funziona eccome: blitz Genoa a Udine, il Grifone ora vola
- 19:18 Svolta epocale per il Mondiale 2026: addio discrezionalità, l'"Hydration Break" diventa legge (fermi tutti al 22')
- 19:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:48 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'exploit di Palestra e quel biglietto di ritorno anticipato: la Dea studia il domino sulle fasce
- 18:41 Cuore a metà tra Bergamo e Londra: quando Luca Percassi vestiva 'Blues' da Vialli e Zola e studiava da dirigente visionario
- 18:30 DirettaDIRETTA GOL SERIE B - Segui in tempo reale il posticipo della 15esima giornata
- 18:25 Muro d'Europa, la Dea si trasforma: difesa di ferro seconda solo all'Inter, il dato che spaventa il Chelsea
- 18:15 Il Chelsea perde il suo Re: Palmer non parte per Bergamo, Maresca lascia a casa il genio
- 18:15 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare dell'Immacolata
- 18:02 Terremoto Liverpool, lo strappo è totale: Slot fa fuori Salah, niente Inter per il Faraone
- 17:13 Colpo grosso all'Arena: il Parma espugna Pisa e riaccende la speranza, Benedyczak glaciale dal dischetto
- 16:45 ZingoniaZingonia blinda il sogno Champions, la Dea è pronta all'assalto al Chelsea
- 14:45 Dr. Jekyll e Mr. Dea: l'Europa come cura, Scamacca come arma letale. Contro il Chelsea serve la notte perfetta
- 13:15 UEFA Youth League: martedì in casa contro il Chelsea
- 13:15 ZingoniaAtalanta, è l'ora del "Generale": Kolasinac prenota il Chelsea, Sulemana alza bandiera bianca
- 13:00 Atalanta-Chelsea, appuntamento con la storia: prima volta assoluta (ma quel bilancio inglese fa paura)
- 12:30 Esclusiva TALa vignetta TA - L'amara ironia di Palladino tra 'mea culpa' e la svista del VAR
- 11:00 Pisa-Parma, sfida salvezza
- 10:30 Udinese-Genoa, per confermare i progressi
- 10:00 Milan, a Torino per il primato
- 09:30 Terremoto Reds prima di San Siro: Salah rompe con Slot, volano stracci (e l'Arabia attende)
- 08:45 Chelsea ferito ma letale, Adelio Moro avvisa la Dea: "Occhio al calo fisico, ma Maresca ha i campioni per colpire"
- 07:30 Atalanta U23, Bocchetti applaude i suoi ma morde il freno: "Punto d'oro, ma meritavamo il colpo grosso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Fuori Yildiz e ciao Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta si rituffa in Champions per voltare pagina"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Capolavoro Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vedi che Napoli"
- 02:00 Calciomercato DeaKrstovic e la notte del giudizio: il "vice" non esiste, ora il mercato di gennaio diventa un obbligo
- 01:00 Dea, operazione riscatto: stasera parla De Ketelaere. Sarà il belga ad affiancare Palladino alla vigilia
- 00:40 Il Vichingo è tornato e il Maradona esplode: Hojlund abbatte la Signora, Conte vola via
- 00:15 VideoSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 00:14 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Comi evita il ko, Vavassori spacca la partita. Panada, errore e riscatto
- 00:09 Serie A, 14ª giornata / Il Napoli si prende la testa della classifica: risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Serie B, 15ª giornata / Pohjanpalo trascina il Palermo, vince la Samp: risultati e classifica
- 00:02 Serie C, gir. C - 17ª giornata / Il Catania fa il passo, il Benevento a ruota: risultati e classifica
- 00:00 Serie D, gir. B - 15ª giornata / Folgore Caratese allunga, perde ancora il Chievo. Vincono le bergamasche: risultati e classifica
- 00:00 Primavera 1, 14ª giornata / Spettacolo e gol, la Fiorentina resta in vetta! Atalanta seconda, risultati e classifica
