Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Sergej Levak.

Nato a Osijek il 3 maggio 2006, Sergej è un centrocampista centrale dall’imponente struttura fisica (195 cm), ma dotato anche di ottime qualità tecniche. Cresciuto nel vivaio dell'NK Osijek, a gennaio 2023 approda in Italia, vestendo inizialmente in prestito la maglia della Roma Under 17. Fin da subito lascia il segno, conquistando il titolo nazionale di categoria.

LA SCALATA IN GIALLOROSSO – L’impatto con il calcio italiano convince immediatamente la Roma, che decide di riscattarlo definitivamente nell’estate dello stesso anno. Sergej passa così alla formazione U18, prima di consacrarsi definitivamente nella Primavera. Qui diventa una delle colonne portanti della squadra, con 35 presenze, 7 reti e 4 assist, trascinando la Roma U20 fino alla finale scudetto, poi persa contro l’Inter.

PROTAGONISTA ANCHE CON LA CROAZIA – Le sue prestazioni non passano inosservate nemmeno nel panorama internazionale. Sergej è un pilastro delle giovanili croate, con le quali colleziona finora 19 presenze e 3 gol, vestendo le maglie delle selezioni U17, U18 e U19.

NUMERI E TALENTO – La combinazione tra stazza fisica, qualità tecnica e visione di gioco fanno di Sergej uno dei profili più interessanti del panorama giovanile europeo. La Roma ha già tra le mani un talento puro, pronto ad affacciarsi al grande calcio e a regalare soddisfazioni importanti ai tifosi giallorossi.

Sezione: Under 23 / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 13:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print