Inizia oggi ufficialmente la terza avventura in Serie C dell’Atalanta Under 23. Al Centro Bortolotti di Zingonia, i giovani nerazzurri daranno il via alla preparazione in vista della stagione 2025/26. Nessun ritiro esterno: si lavora a casa, con un calendario già fitto che prevede allenamenti quotidiani fino a sabato, con unica seduta pomeridiana giovedì e domenica di riposo.

LA PRIMA DI BOCCHETTI - C’è grande attesa per il debutto in panchina di Salvatore Bocchetti, nuovo tecnico della seconda squadra, chiamato a raccogliere l'eredità positiva delle ultime due stagioni culminate con la qualificazione ai playoff nel girone A. Il gruppo nerazzurro sarà completamente rivoluzionato, con nuovi talenti da scoprire e valorizzare.

DATE DA CERCHIARE - Il primo vero appuntamento in calendario è venerdì 25 luglio, giorno in cui la Lega Pro svelerà la composizione ufficiale dei gironi. Tre giorni dopo, lunedì 28 luglio, sarà la volta dei calendari. Nel frattempo, sabato 26 luglio, la squadra di Bocchetti sarà impegnata nell’affascinante test amichevole contro la prima squadra di Juric, a Clusone.

COPPA ITALIA E CAMPIONATO - La stagione ufficiale partirà con la Coppa Italia Serie C nel weekend del 17 agosto, mentre il debutto in campionato è previsto sette giorni più tardi, nel fine settimana del 24 agosto. Un mese intenso, dunque, per iniziare al meglio un'annata che promette di essere ancora ricca di soddisfazioni per i giovani nerazzurri.

Sezione: Under 23 / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print