Appena rientrato a Zingonia dopo una stagione trascorsa in Svizzera, Moustapha Cissé potrebbe già salutare nuovamente Bergamo. Sul tavolo della dirigenza nerazzurro è arrivata infatti una proposta ufficiale dal Kocaelispor, club turco che vuole puntare sul giovane centravanti guineano per rinforzare il proprio reparto offensivo.

L'OFFERTA TURCA – Il club di Kocaeli ha avanzato un'offerta concreta per il classe 2003, e attualmente la palla passa nelle mani dell'Atalanta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Dea deciderà di accettare questa proposta e lasciare partire ancora una volta l’attaccante africano.

LA STAGIONE IN SVIZZERA – L'ultima esperienza di Cissé al San Gallo non è stata particolarmente brillante sul piano realizzativo: 4 reti in 34 presenze, comunque utili per accumulare minutaggio e maturità. Numeri non straordinari, ma sufficienti a garantire interesse su di lui dal mercato estero.

QUELLA RETE DA RICORDARE – Il ventunenne guineano è ricordato con affetto dai tifosi bergamaschi soprattutto per il gol decisivo segnato contro il Bologna nel marzo 2022, che regalò all’Atalanta tre punti fondamentali in campionato. Una rete pesante, che aveva mostrato il potenziale dell'attaccante allora appena sbocciato.

La decisione definitiva arriverà presto, ma l'impressione è che Cissé non resti a lungo a Zingonia. Il Kocaelispor appare oggi una soluzione gradita per permettere al ragazzo di continuare a crescere con continuità, lontano dalle pressioni eccessive ma comunque in un ambiente competitivo.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Under 23 / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 00:00 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print