Tre giornate al termine e un punticino da conquistare negli ultimi impegni di una stagione parecchio impegnativa. L'Atalanta torna in campo dopo il ko di Salerno, con l'obiettivo di strappare tre punti a un Verona in piena corsa per la salvezza. Una gara complicata, intricata, ma che comunque può rappresentare un bel mattoncino per il ritorno in Europa.

Numeri e record

Per strappare il pass delle coppe serviranno incastri e intrecci vari, ma basterebbe un punto per confezionare il quinto miglior risultato della storia nel campionato di Serie A: un traguardo comunque positivo se si considera la ristrutturazione della rosa iniziata già lo scorso anno. Manca il tassello che andrebbe ad impreziosire il percorso, ma i calcoli andranno fatti considerando anche il percorso delle italiane in Champions ed Europa League.

Sabato il Verona, da valutare Zapata

Gasperini per la gara di sabato dovrà fare i conti anche con le eventuali assenze. Non ci saranno Palomino, Soppy, Ruggeri, Hateboer e Boga, da valutare invece Duvan Zapata che rischia di aver terminato in anticipo la stagione: il colombiano ha lamentato un fastidio al termine dell'allenamento di ieri e verrà valutato nella seduta odierna. Djimsiti va verso il recupero, da capire se Lookman riuscirà a stringere i denti per il finale di campionato.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 11:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print