Ivan Juric non ha potuto partecipare al primo allenamento ufficiale dell'Atalanta. Un'assenza che non è passata inosservata, considerata la grande attesa per il debutto del tecnico croato, che raccoglie la pesante eredità di Gian Piero Gasperini dopo nove anni di successi. L’Atalanta ha subito spiegato la situazione con una nota ufficiale: Juric è stato colpito da una severa infiammazione alle vie respiratorie superiori, aggravata da un'infezione batterica all’epiglottide, tanto da richiedere un ricovero ospedaliero e un trattamento antibiotico per via endovenosa.

DIMISSIONI VICINE – Le condizioni dell’ex tecnico di Torino, Roma e Southampton, tuttavia, sono in costante miglioramento. Già oggi, mercoledì 16 luglio, Juric dovrebbe lasciare l'ospedale. Lo staff medico ha comunque imposto un periodo di riposo precauzionale: il ritorno sul campo di Zingonia non dovrebbe avvenire prima di venerdì o sabato.

COME PROCEDE IL RITIRO – Nel frattempo, gli allenamenti della Dea stanno procedendo regolarmente sotto la guida dello staff tecnico nerazzurro, che ha iniziato a lavorare soprattutto sulla preparazione atletica e sui primi concetti tattici indicati dal tecnico croato prima del ricovero. La squadra, da quanto trapela, sta rispondendo positivamente, in attesa di poter finalmente iniziare sul campo il nuovo corso targato Juric.

Un piccolo intoppe iniziale, quindi, che non ha comunque compromesso il lavoro: l'ambiente resta sereno, consapevole che presto il nuovo condottiero sarà pronto a guidare in prima persona questa nuova fase della storia atalantina.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 14:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print