L'Atalanta si trova di fronte a un potenziale problema difensivo in vista della prossima partita contro il Torino, con la possibile assenza di Kolasinac. Il difensore bosniaco, alle prese con un dolore al polpaccio, è in bilico per la partita e la sua mancanza potrebbe costringere Gasperini a rivedere la formazione.

LE ALTERNATIVE DI GASPERINI - In caso di assenza di Kolasinac, l'Atalanta potrebbe dover ricorrere a soluzioni alternative in difesa. Tra queste, lo spostamento di de Roon nel reparto arretrato o l'inserimento di Bonfanti, con la possibilità di adattare Hateboer o Zortea a ruoli difensivi.

LE ASSICURAZIONI IN DIFESA - Nonostante l'incertezza su Kolasinac, Scalvini e Djimsiti rappresentano due certezze per la linea difensiva. Djimsiti, recentemente guarito da una febbre, è pronto a prendere il suo posto al centro della difesa.

RECUPERI IN VISTA - L'Atalanta può guardare con ottimismo ai progressi di Zappacosta e De Ketelaere. Entrambi i giocatori hanno svolto allenamenti individuali e potrebbero tornare in gruppo in vista della partita contro il Torino, rappresentando un rinforzo importante per la squadra.

IL QUADRO GENERALE DEGLI INFORTUNATI - Oltre a Kolasinac, l'Atalanta deve fare i conti con altri infortunati: Touré, Palomino e Toloi sono fuori dai giochi, mentre Zappacosta e De Ketelaere si avvicinano al ritorno in campo.

PROSPETTIVE PER LA FORMAZIONE - Se Kolasinac dovesse recuperare, l'Atalanta potrebbe schierare una formazione simile a quella vista contro lo Sporting, con Zappacosta pronto a partire dalla panchina insieme a Pasalic, Bakker e Muriel.

 La squadra si appresta a un'ultima sessione di allenamento al Centro Bertolotti di Zingonia prima della partenza per Torino, dove affronterà un impegno importante in un momento di delicato equilibrio tra infortuni e recuperi.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print