L'Atalanta, rientrata ieri in Italia dopo la storica vittoria in Europa League, ha subito ripreso le attività a Zingonia. Il programma di ieri prevedeva un lavoro di scarico totale per chi ha giocato a Dublino e un allenamento soft di breve durata per gli altri. Tuttavia, le notizie non sono tutte positive: un nuovo infortunio ha colpito Sead Kolasinac.

INFORTUNIO DI KOLASINAC
Il difensore bosniaco, che era rientrato contro il Bayer Leverkusen dopo una lesione al bicipite femorale sinistro, ha subito un altro infortunio alla stessa coscia. Maggiori dettagli sull’entità dell'infortunio saranno disponibili oggi dopo ulteriori accertamenti medici, ma è quasi certo che Kolasinac sarà indisponibile per la partita di domenica alle 18 al Gewiss Stadium contro il Torino.

ALTRI GIOCATORI INDISPONIBILI
L’Atalanta dovrà fare a meno anche dello squalificato Hateboer e di Marten de Roon, che è alle prese con una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro. Nonostante queste assenze, la squadra potrà contare su diversi giocatori, tra cui Holm, tornato tra i convocati mercoledì dopo un mese di stop per una lesione al soleo.

SCELTE PER LA FORMAZIONE ANTI-TORINO
Il tecnico Gian Piero Gasperini avrà diverse opzioni per la formazione da schierare contro il Torino. Potrebbe optare per un mix tra i protagonisti della vittoria di Dublino e le seconde linee. Tra i possibili titolari potrebbero figurare Carnesecchi, Toloi, Scalvini, Holm, Bakker, Miranchuk e Touré.

Oggi, al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma un’altra seduta pomeridiana di allenamento. 

Sezione: Zingonia / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print