Durante la sosta internazionale, arriva una brutta notizia per l'Atalanta: Berat Djimsiti, difensore centrale della squadra, ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi per circa venti giorni. L'infortunio, una lesione di primo grado al quadricipite della coscia destra, è stato riportato durante la sfida contro l'Inter e confermato dallo staff medico della nazionale albanese e da quello di Zingonia.

INFORTUNIO E STOP DI VENTI GIORNI
Djimsiti aveva stretto i denti per rimanere in campo durante la partita contro l'Inter, dove già si era fatto male. Il difensore non sarà disponibile per le prossime partite di Nations League dell'Albania contro Ucraina e Georgia. Tornato a Bergamo, il giocatore inizierà subito le terapie necessarie per recuperare, con l’obiettivo di rientrare il prima possibile.

EMERGENZA DIFESA: UNA SITUAZIONE IN VIA DI RISOLUZIONE
L’infortunio di Djimsiti si aggiunge a un quadro di emergenza difensiva che Gasperini ha dovuto gestire. Nella sfida contro l’Inter, infatti, l’allenatore era costretto a schierare una retroguardia adattata con de Roon e Ruggeri, a causa delle assenze di Hien, influenzato, e Kolasinac, infortunato. Inoltre, Kossounou non era ancora disponibile per questioni burocratiche. La sosta fortunatamente dà tempo alla squadra per recuperare pedine fondamentali: Hien, Kolasinac e Kossounou dovrebbero essere pronti al ritorno in campo.

I GIOCATORI RECUPERATI E LE ASSENZE RIMANENTI
Nel frattempo, buone notizie arrivano dal fronte infortuni: Gasperini dovrebbe avere a disposizione Zaniolo e Sulemana per il prossimo match. Tuttavia, Djimsiti si aggiunge alla lista degli indisponibili, che già conta Scalvini e Scamacca, entrambi fermi per lunghi periodi. Con la ripresa degli allenamenti a Zingonia, il gruppo si è ridotto a soli sei giocatori di movimento, complice anche l'assenza dei convocati in nazionale.

L’Atalanta tornerà in campo domenica 15 settembre contro la Fiorentina, in una sfida cruciale al Gewiss Stadium. Djimsiti salterà sicuramente questa partita, insieme a quella di Champions League contro l’Arsenal e il match di campionato con il Como.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 07:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print