Da oggi a Zingonia si beve Acqua Lete. Il noto marchio di acqua minerale è Platinum sponsor di Atalanta B.C. per il campionato di calcio di serie A 2012/2013. Acqua Lete è un marchio con un consolidato posizionamento nel mondo dello sport grazie a prestigiose sponsorizzazioni di eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Alla conferenza stampa di presentazione della partnership sono intervenuti il Direttore Generale Pierpaolo Marino, Gabriella Cuzzone Direttore Marketing del Gruppo Acqua Lete, Mara Fabrizio Sponsorship and Media Manager, Pierluigi Fabrizio Area Manager Lombardia.
"Ad Acqua Lete va il grazie per aver voluto affiancare la nostra Società in questa nuova esperienza -ha dichiarato il Direttore Generale Pierpaolo Marino-. Acqua Lete è azienza importante di grande professionalità e simpatia, molto vicina allo sport in modo particolare al calcio, ci auguriamo questa partnership si consolidi sempre di più".
"Siamo davvero felici ed entusiasti di avviare un percorso di partnership con l'Atalanta B.C. e il presidente Percassi di cui ammiriamo la lungimirante visione d'impresa e l'elevato spessore umano – ha dichiarato Gabriella Cuzzone Direttore Marketing del Gruppo Acqua Lete-. Il nostro augurio è quello che il binomio Acqua Lete-Atalanta B.C. possa essere foriero di grandi successi e soddisfazioni reciproche."
Acqua Lete, oltre alle straordinarie capacità dissetanti e digestive, è ideale per chi pratica l'attività sportiva.
Un importante studio clinico, pubblicato di recente su "The Open Sport Medicine Journal", afferma che il consumo abituale di Acqua Lete può essere un vettore nutrizionale di pregio che migliora il recupero muscolare e lo stato di idratazione degli atleti. Assunta prima e dopo l'esercizio fisico, Acqua Lete garantisce, rispetto ad altre acque minimamente mineralizzate, una significativa riduzione dei livelli di lattatemia che comporta un recupero muscolare più rapido, una migliore risposta ai successivi carichi di allenamento e una minore suscettibilità ai traumi dovuti all'affaticamento muscolare.
IL GRUPPO LETE - Acqua Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l'eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l'Honour Prize di Londra del 1906.
All'inizio degli anni '80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali oggi Lete SPA che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage. Lete Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un'azienda di imbottigliamento all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali su tutto il territorio nazionale, anche grazie al sistema distributivo capillare di SIDAM.
Lete SPA conta nove linee produttive (sette per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) e tre linee per lo stampaggio di materie plastiche ed è la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l'intero fabbisogno produttivo.
Autore: Matteo Crippa
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"
- 20:28 Juric sorprende: "Scelgo Bernasconi e Maldini, fiducia ai giovani per il PSG"
- 20:23 Sterling, separato in casa al Chelsea: ingaggio record e futuro bloccato
- 20:15 De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"
- 20:14 Champions / Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1'
- 20:02 Youth League / Risultati e marcatori dopo la 1° giornata
- 19:41 Mourinho torna al Benfica: accordo vicino, debutto già sabato contro l’Aves
- 19:39 UfficialeChampions / PSG-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Krstovic! Bernasconi, Musah e Maldini dal 1'