Un novembre perlopiù in trasferta attende l’Atalanta: tra impegni di campionato e notti di Champions League, saranno ben quattro le gare lontano da Bergamo nel corso del mese, a cui si aggiunge la pausa per le nazionali. Con un’agenda così fitta, la parola d’ordine per i nerazzurri - giocatori e tifosi- sarà preparare la valigia… o tenerla sempre a portata di mano.

A dare il via a questo mese itinerante sarà la prima uscita, proprio sabato 1: destinazione Udine! Al Bluenergy Stadium, gli uomini di Jurić inaugureranno l’agenda di novembre affrontando i friulani alle 15.00.

Di trasferta in trasferta, da una competizione all’altra, dopo la sgambata in terra friulana, gli orobici valicheranno le Alpi, destinazione Costa Azzurra: per la quarta notte europea della stagione, l’Atalanta volerà verso lo Stade Vélodrome di Marsiglia, teatro della sfida con l’Olympique Marsiglia, in programma mercoledì 5 novembre alle 21.00.

Prima di fermarsi per l’ultima pausa per le nazionali del 2025, i riflettori torneranno a illuminare la New Balance Arena per la prima gara casalinga del mese: il lunch match con il Sassuolo, previsto per domenica 9 alle 12.30.

Dopo la pausa, si tornerà in campo per dare ufficialmente il via a un tour de force destinato a protrarsi fino a marzo 2026 inoltrato. Ad aprire questa lunga serie di impegni sarà una vera e propria partenza lanciata, il big match con il Napoli in programma allo stadio Diego Armando Maradona sabato 22 alle 20.45.

Poi, il cammino nerazzurro farà tappa sulle rive del Meno, dove ad attendere la formazione bergamasca sarà l’Eintracht Francoforte, in un appuntamento europeo dal sapore speciale: nella sfida da “amici contro”, le aquile ospiteranno l’Atalanta alla Deutsche Bank Park nella serata di mercoledì 26 (calcio di inizio fissato alle 21.00).

Per un curioso caso del destino, dopo aver inaugurato il mese in campo, i nerazzurri chiuderanno il cerchio calcando ancora una volta il rettangolo verde, questa volta tra le mura amiche della New Balance Arena: domenica 30 l’Atalanta ospiterà la Fiorentina, archiviando un novembre denso di sfide con l’abbraccio del pubblico di casa (squadre in campo alle 18.00).

Sezione: Altre news / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 11:00 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print