I tifosi dell'Atalanta della Curva Nord hanno organizzato un raduno attraverso messaggi su Social media e whatsapp. Hanno programmato di incontrarsi alle 17:00 di sabato 20 maggio, un'ora prima dell'inizio della partita di campionato contro il Verona, fuori dalla zona del settore chiusa a causa dei cori razzisti diretti al giocatore della Juventus, Dusan Vlahovic.

Nel loro messaggio, hanno dichiarato: "Noi della Nord chiediamo una massima partecipazione e unità in questo periodo di repressione, in cui due giocatori professionisti hanno provocato senza conseguenze un intero stadio, il quale ha espresso la sua rabbia con un coro ('Sei uno zingaro'), che non è mai stato condannato in altri stadi, ma qui è stato strumentalizzato per colpire tutti, soprattutto attraverso misure repressive mirate".

Il comunicato fa riferimento sia a Vlahovic, coinvolto in un alterco con il giocatore dell'Atalanta Maehle, sia a Chiesa, che avrebbe invitato Vlahovic a esultare sotto la curva dopo il gol del 2-0. Inoltre, cita i 9 divieti di accesso agli stadi emessi dalla Questura di Bergamo.

"Per questo motivo, chiediamo la più ampia partecipazione e maturità a partire dalle 17:00 fuori dalla Curva Nord. La presenza di tutti è cruciale, l'intera comunità Atalantina che vive la Nord è coinvolta" conclude il messaggio.

"L'Atalanta senza i suoi tifosi non è nulla! Siamo a un passo dal ritorno in Europa e dobbiamo canalizzare la rabbia che tutti proviamo per sostenere la squadra alla vittoria anche da fuori... dobbiamo ricordare a tutti chi siamo!" riporta l'agenzia di stampa Ansa.

Sezione: Altre news / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 23:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print