Carlo Ancelotti ha reso nota la lista dei convocati del Brasile per la prossima sosta nazionali. La Seleção affronterà la Corea del Sud (10 ottobre) e il Giappone (14 ottobre) in due test di prestigio in Asia.

NOVITÀ E RITORNI – Tra i nomi spicca il ritorno di Carlos Augusto, esterno dell’Inter utilizzato anche come braccetto difensivo, rimasto fuori dall’ultima lista di settembre. Con lui anche Wesley della Roma, cresciuto sotto la guida di Gasperini a Bergamo e ormai presenza stabile nelle convocazioni verdeoro.

CONFERME PESANTI – Nonostante il trasferimento al Fenerbahce, Éderson resta un punto fermo per Ancelotti, così come Militao del Real Madrid e Gabriel dell’Arsenal. Presenti anche Casemiro del Manchester United e Paquetá, ex Milan e ora al West Ham. Fuori Ederson, rientrato da poco dall'infortunio con l'Atalanta. 

ATTACCO DI TALENTO – In avanti spicca la chiamata del giovanissimo Estevão, promessa del Chelsea, affiancato da Cunha (Manchester United), Rodrygo e Vinicius Jr., entrambi protagonisti con il Real Madrid.

Ancelotti mescola esperienza e freschezza: veterani come Casemiro e Militao guideranno un gruppo dove non mancano qualità e gioventù. Con la presenza di Estevão e il ritorno di Carlos Augusto, il Brasile guarda già al futuro, senza rinunciare al peso dei suoi fuoriclasse.

La lista dei convocati di Ancelotti
Portieri: Bento (Al-Nassr), Ederson (Fenerbahce), Hugo Souza (Corinthians).
Difensori: Caio Henrique (Monaco), Carlos Augusto (Inter), Douglas Santos (Zenit), Militao (Real Madrid), Fabrício Bruno (Cruzeiro), Gabriel Magalhaes (Arsenal), Beraldo (PSG), Vanderson (Monaco), Wesley (Roma).
Centrocampisti: André (Wolverhampton), Bruno Guimarães (Newcastle), Casemiro (Manchester United), João Gomes (Wolverhampton), Joelinton (Newcastle), Paquetá (West Ham).
Attaccanti: Estevão (Chelsea), Martinelli (Arsenal), Igor Jesus (Nottingham Forest), Luiz Henrique (Zenit), Matheus Cunha (Manchester United), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Vini Jr (Real Madrid).

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 22:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print