Per le tre formazioni degli Atalanta For Special non è stato solo il debutto stagionale in campionato, ma anche l'esordio assoluto nelle rispettive categorie DCPS: sono state tutte partite impegnative, ma anche assolutamente entusiasmanti.
I match si sono disputati al Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona sotto la consueta supervisione del tecnico Gianmario Lesmo e dei suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.
LE CRONACHE DEI MATCH
Campionato di 2° Livello DCPS
TICINIA-ATALANTA FOR SPECIAL 1-2
Marcatori nerazzurri: Probo e De Souza
Esordio vincente per gli Atalanta For Special (foto copertina) nella prima giornata del campionato DCPS di 2° livello, gli avversari del Ticinia sono stati superati con il punteggio di 2-1.
La gara, intensa e combattuta, ha visto i nerazzurri portarsi subito in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Probo, bravo a chiudere una bella triangolazione con Cardozo. Il raddoppio atalantino arrivava poco dopo con De Souza, autore di una splendida azione personale conclusa con un gran tiro da fuori area.
Nel secondo tempo la squadra del Ticinia dimezzava lo svataggio nei concitati minuti finali con un colpo di testa da calcio piazzato. La squadra atalantina difendeva con ordine portando a casa una vittoria meritata, frutto di organizzazione, carattere e spirito di squadra.
Campionato di 3° Livello DCPS
LIBERI DI CRESCERE-ATALANTA FOR SPECIAL 5-4
Marcatori nerazzurri: Capitanio, Masserini (doppietta) e Virgillito
Debutto impegnativo, ma ricco di segnali positivi per la formazione di terzo livello che non solo ha mostrato carattere, ma anche determinazione e grande voglia di fare bene. Contro avversari agguerriti e più esperti, i nerazzurri hanno lottato per tutta la partita, offrendo tratti di buon gioco e confermando la solidità del lavoro svolto in questi mesi.
L’emozione dell’esordio si è fatta sentire nei primi minuti e questo ha permesso agli avversari di andare a segno per tre volte. I nerazzurri riaprono la gara prima dell’intervallo con le reti di Marco Capitanio, pronto a sfruttare una mischia in area, e Gianmarco Masserini, autore di una bella iniziativa personale.
Nella ripresa il ritmo rimane altocon gol da entrambe le parti. In casa nerazzurra vanno a segno ancora Masserini, e Matteo Virgillito, autore del gol del momentaneo pareggio.
Nel finale solo una sfortunata autorete riporta in avanti gli avversari che si aggiudicano l'incontro.
Campionato di 4° Livello DCPS
MILAN-ATALANTA FOR SPECIAL 4-2
Marcatori nerazzurri: Bustamante autore di una doppietta
Grande emozione per gli Atalanta For Special al debutto nel campionato di quarto livello Fun & Play, torneo dedicato alla crescita umana e sportiva dei più giovani.
I nerazzurri si sono trovati di fronte il Milan, avversario già consolidato e con ottime individualità che si porta sul 3-0 già nel primo tempo. Nonostante lo svantaggio i nerazzurri reagiscono con carattere, accorciando le distanze grazie alla doppietta di Cristian Bustamante.
Nel finale, spazio in campo a tutti i componenti della rosa, una decisione presa dal tecnico in linea con lo spirito educativo e inclusivo del progetto For Special. Il Milan realizza il suo quarto gol allo scadere.
Ma anche gli Atalanta For Special escono vincenti da questo incontro avendo raggiunto la consapevolezza di essere un gruppo unito e affiatato sin dal primo passo.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 22:45 Serie A, 14ª giornata / Il Napoli si prende la testa della classifica: risultati e classifica aggiornata
- 22:42 Il Vichingo è tornato e il Maradona esplode: Hojlund abbatte la Signora, Conte vola via
- 22:24 Folorunsho e gli insulti shock a Hermoso, scuse social nella notte: "Ho perso la testa, colpa dell'adrenalina"
- 22:00 Esclusiva TALa vignetta TA - L'amara ironia di Palladino tra 'mea culpa' e la svista del VAR
- 19:46 Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:34 Far West a Cagliari: insulti shock, risse e fair play calpestato. Folorunsho-Hermoso, è bufera (il labiale della vergogna)
- 19:31 VideoSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 17:04 L'urlo di Gaetano squarcia il buio: il Cagliari torna a vincere tre mesi. Roma in dieci e punita, il "Gasp-ball" si inceppa
- 16:48 Primavera 1, 14ª giornata / Spettacolo e gol, la Fiorentina resta in vetta! Atalanta seconda, risultati e classifica
- 16:45 Serie D, gir. B - 15ª giornata / Folgore Caratese allunga, perde ancora il Chievo. Vincono le bergamasche: risultati e classifica
- 16:44 Eccellenza, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:43 Promozione, 13ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:41 1° Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 16:39 2ª Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifiche aggiornata
- 16:37 3° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:34 Botta e risposta al Veneziani: Comi rimedia al rigore di Fall. Pugliesi in dieci per un tempo
- 16:32 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Comi evita il ko, Vavassori spacca la partita. Panada, errore e riscatto
- 16:29 Serie C gir. C / Monopoli-AtalantaU23 1-1, il tabellino
- 16:24 DirettaRivivi MONOPOLI-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 16:00 Polveriera Viola, è caos totale: Vanoli accusa, Gudmundsson lo smentisce sui social. Il retroscena del rigore della discordia
- 15:45 Scarpa d'Oro, i giganti scappano: Kane guarda tutti dall'alto, la Serie A sprofonda nell'anonimato (i dati)
- 15:39 Dea, operazione riscatto: parla De Ketelaere. Sarà il belga ad affiancare Palladino alla vigilia
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 17ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale il posticipo della 14esima giornata
- 15:27 Zini in festa, la Cremo vede l'Europa: Bonazzoli e Sanabria firmano il colpo da 20 punti (Lecce ko)
- 15:19 Monopoli e Atalanta U23, vince l'equilibrio: reti bianche al riposo
- 14:45 Il crollo del Bentegodi: inutile aggrapparsi al VAR, la Dea ha perso la testa (e il gioco). Il caso CDK e i dubbi su Krstovic
- 14:17 Follia a Firenze, l'AIC alza la voce: "Minacce alle famiglie intollerabili, questi non sono tifosi"
- 14:16 Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Palestra ritrova Gasp
- 13:50 UfficialeSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 13:45 Atalanta-Chelsea dirige lo spagnolo Alejandro Hernández
- 13:30 Hojlund a secco, il Napoli invoca il risveglio del vichingo: contro la Signora serve la svolta dell'ex Dea
- 13:24 Corriere di Bergamo, Pietro Serina: "Non chiamiamola Atalanta, umiliati e senz'anima. Il paradosso dei 'riposati'"
- 13:15 Zalewski a Sky: "Atteggiamento moscio, abbiamo sottovalutato il Verona. Il fallo di mano? Vi dico la mia..."
- 13:08 ZingoniaAspettando il Chelsea, domani alle 16 seduta al pomeriggio
- 13:00 Krstovic e la notte del giudizio: il "vice" non esiste, ora il mercato di gennaio diventa un obbligo
- 12:45 ZingoniaNiente sosta per la Dea: archiviato il Verona, testa al Chelsea. Scamacca prenota la maglia da titolare
- 12:45 Atalanta-Chelsea, ecco chi dirigerà il match di Champions alla New Balance Arena
- 12:40 DirettaIl mea culpa di Palladino in conferenza: "Approccio inspiegabile. Serviva giocare sporco, invece abbiamo preso una mazzata"
- 12:30 La moviola di H.Verona-Atalanta: il giallo del 3-0, c'era un tocco di mano. Giusto il rigore per Scamacca
- 12:30 Palladino a Sky: "Prestazione 'moscia'. Mi assumo le responsabilità di quel che è successo. Sul VAR..."
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic bocciato senza appello, difesa di burro. Palladino, passo indietro
- 12:00 Il castello di carte crolla nel nebbione: l’Atalanta si riscopre presuntuosa e fragile al Bentegodi
- 11:45 Disastro nella nebbia: la Dea resuscita il Verona, tre schiaffi all'orgoglio e addio sogni di gloria
- 11:15 VideoH.Verona-Atalanta 3-1, i gol
- 10:00 Addio a Marco Tengattini, l'infermiere ultrà che fondò gli "Sbandati": se ne va un pezzo di storia della Curva
- 09:15 Esclusiva TAVerona, le pagelle: Belghali è un treno ad alta velocità, Nelsson giganteggia. Zanetti, lezione di calcio
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23-Crotone, le probabili formazioni
- 08:30 Il Bentegodi torna tabù dopo un decennio: crollo Atalanta, i numeri della crisi
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la crescita si ferma: perde 3-1 nella nebbia di Verona"
