Ora è ufficiale. E' arrivato l'ok e il via libera da Palafrizzoni per l'inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Tribuna di viale Giulio Cesare: demolizione e la ricostruzione, progettata dallo Studio De8. L'intervento che era previsto in circa 100 giorni, per le nuove normative di sicurezza per il Covid-19, avrà dei tempi leggermente superiori. Per la data ufficiale di inizio - riporta L'Eco di Bergamo -, è solo questione di giorni. I seggiolini della nuova tribuna comporranno la scritta 'Atalanta' e nella parte superiore di essa, saranno realizzati 10 skybox. Questo nuovo intervento di restyling dello Stadio comporterà un investimento di circa di 6-7 milioni di euro.

CURVA NORD - Proseguono i lavori di posa dei rivestimenti laterali, ancora pochi giorni e anche questa parte sarà finita.

CURVA SUD - Se, per diversi motivi, saranno confermate più del dovuto le porte chiuse allo Stadio, potrebbe tornare in auge l'ipotesi di anticipare la demolizione della Curva Sud, senza aspettare maggio 2021, come già annunciato. La realizzazione della nuova Curva, comporterà almeno 10 mesi di lavoro, per una cifra importante di circa 20 milioni di euro, con la progettazione del parcheggio sottorraneo (300 posti). 

Sezione: Altre news / Data: Gio 28 maggio 2020 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print