La partnership tra LeoVegas.News e l’Atalanta è sempre più forte e solida, grazie alle prestazioni della squadra in campo e ai contenuti originali presenti sul sito di infotainment che coinvolgono sempre più tifosi. Oggi questo legame viene ulteriormente valorizzato grazie alla nuova serie podcast “Di Padre in figlia”, realizzata da LeoVegas.News e prodotta da Dr Podcast, Audio Factory che da tempo si è affermata come una delle più importanti realtà nella produzione di podcast. “Di Padre in figlia” è un viaggio tra aneddoti, curiosità, traguardi storici e imprese sportive che hanno reso l’Atalanta una squadra che oggi siede insieme alle grandi protagoniste della Serie A e che si è distinta anche sullo scenario del calcio europeo.
La serie è composta da sette puntate della durata di 5 minuti e racconta un’affascinante storia sportiva con una voce d’eccezione, l’attore Giorgio Pasotti, bergamasco doc e grande tifoso dell’Atalanta, che per la prima volta si cimenta nel ruolo di podcaster. Come recita il titolo del podcast, la narrazione è incentrata su un uomo che sta per diventare padre di una bambina. Decide, quindi, di sfruttare il tempo dell’attesa per creare un rapporto con la piccola che è ancora nella pancia della mamma. E lo fa raccontandole ogni giorno qualcosa della sua più grande passione, l’Atalanta, anche conosciuta come la “Dea”. Dea proprio come la piccola che sta per nascere. Comincia così un racconto fatto di ricordi personali uniti ai grandi traguardi raggiunti dall’Atalanta.
Puntata dopo puntata la storia dell’Atalanta prende forma: dalla sua nascita - dovuta a un gruppo di giovani studenti di un liceo bergamasco che decidono di fondare una società sportiva e di chiamarla come un’eroina della mitologia greca dalla storia affascinante - alla prima promozione in Serie A, fino alla conquista della Coppa Italia nel 1963. E poi ancora la storica finale di Coppa Italia contro lo stellare Napoli di Maradona nel 1987 e i calciatori che sono diventati delle vere icone, come Caniggia, Stromberg, Evair, Inzaghi, Doni e Bellini, accanto ad allenatori destinati a lasciare il segno, come Nedo Sonetti ed Emiliano Mondonico. Dalla storia più lontana si arriva ad anni più recenti, quelli dell’Atalanta che - grazie alla guida della presidenza Percassi e dell’allenatore Gian Piero Gasperini - diventa la squadra da temere per la lotta al vertice. Una provinciale che arriva anche a giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League nella splendida stagione 2019-2020. Il tutto accompagnato da aneddoti e ricordi personali del protagonista, legatissimo alla sua squadra e alla sua città, a cui è dedicata un’intera puntata.
“La partnership con l’Atalanta ha per noi un valore molto importante e rappresenta un motivo di orgoglio” ha dichiarato Paola Maia di LeoVegas.News. “Abbiamo voluto realizzare questo podcast per celebrare l’affascinante storia di questa squadra che ha saputo scalare le vette calcistiche italiane e imporsi anche sullo scenario internazionale. Come Digital Content Partner della Dea, abbiamo voluto realizzare un progetto innovativo ed emozionale in grado di coinvolgere tifosi e appassionati, guidandoli alla scoperta di una storia sorprendente attraverso la voce di un grande attore e tifoso atalantino come Giorgio Pasotti. Siamo certi che questa serie podcast sarà molto apprezzata dai nostri utenti e possa rappresentare al meglio un’importante realtà come quella dell’Atalanta e della sua gloriosa storia”.
“Quella con LeoVegas.News non è una semplice partnership”, ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta BC, “ma è un vero e proprio percorso di reciproca crescita. Questo podcast realizzato dal nostro Digital Content Partner ne è la testimonianza: un prodotto moderno, giovane ed accattivante per raccontare l’Atalanta in un modo diverso, reso unico dalla narrazione di Giorgio Pasotti, che non è solo un grande attore, ma è anche bergamasco e tifoso dell’Atalanta. Un connubio che rende questo podcast unico.”
Raffaele Tovazzi, direttore creativo di Dr Podcast: “Iniziamo il 2023 con un contenuto audio di cui siamo estremamente orgogliosi. Abbiamo utilizzato l’espediente narrativo del racconto di un padre alla propria figlia perché vogliamo trasmettere agli ascoltatori la bellezza del calcio inteso come sport ricco di valori, che unisce e appassiona di generazione in generazione. L’Atalanta ha una storia affascinante da raccontare. Una squadra amatissima da Bergamo e provincia che negli ultimi anni si è conquistata un posto tra le grandi di Serie A, pur rimanendo orgogliosamente provinciale. Siamo molto felici che Giorgio Pasotti abbia deciso di partecipare al progetto: con la sua professionalità e il suo talento ha contribuito in modo determinante alla creazione di un contenuto veramente piacevole da ascoltare e destinato a tutti, non solo ai tifosi atalantini o agli appassionati di calcio. È un podcast che parla un linguaggio universale: quello dell’amore di un padre per la propria figlia e di un uomo per la propria passione”.
Di Padre in Figlia - La Grande Storia della Dea
ASCOLTA QUI - Capitolo 1 - L’Atalanta è una questione d’amore
La gioia di diventare padre e la voglia di trasmettere alla piccola che sta per nascere l’amore per la sua squadra del cuore, l’Atalanta. Parte da questa meravigliosa attesa il viaggio nell’affascinante storia dello storico club bergamasco.
ASCOLTA QUI - Capitolo 2 - Come nasce una passione
Racconti di imprese storiche, come la promozione in serie A di Nedo Sonetti, la prima e indimenticabile volta allo stadio, i cori, il tifo, l’attesa. Ecco come batte forte il cuore quando in campo c’è la Dea.
ASCOLTA QUI - Capitolo 3 - Genesi di una Dea
Il passato dell’Atalanta si trasforma in una fiaba. La prima partita nello stadio di Bergamo, la promozione in serie A, la Coppa Italia nel 1963 e la finale contro il Napoli di Maradona nel 1987. E Ancora Caniggia, Stromberg, Evair, Mondonico, Inzaghi e Lippi. Momenti e protagonisti che hanno segnato la storia dell’Atalanta e del calcio Italiano.
ASCOLTA QUI - Capitolo 4 - Dici Atalanta e pensi Bergamo
A Bergamo non si va allo stadio ma si va all’Atalanta. La città e la squadra sono una cosa sola, unite da un legame imprescindibile. Ogni angolo della città ha la sua storia da raccontare: i muri, i locali e le persone, la cui vita si intreccia inevitabilmente con quella della Dea.
ASCOLTA QUI - Capitolo 5 - Una nuova era, con un grande allenatore
L’Atalanta è la signora delle provinciali ma negli ultimi anni ha saputo trasformarsi, cambiando ritmo e mentalità. Dea con il cuore da lottatrice e la guida di un grande condottiero, l’allenatore Gian Piero Gasperini.
ASCOLTA QUI - Capitolo 6 - Tutta un’altra storia
Negli ultimi anni l’Atalanta ha raggiunto traguardi importanti, arrivando a sorprendere anche nelle competizioni europee con la storica qualificazione ai quarti di finale in Champions League nella stagione 2019-2020. Oggi la Dea siede assieme alle grandi del calcio italiano e internazionale.
ASCOLTA QUI - Capitolo 7 - L’Atalanta che verrà
Il tempo dell’attesa è quasi finito e tra poco la piccola Dea sarà tra le braccia del suo papà. Chissà cosa riserverà il futuro, alla piccola che sta per nascere, al suo papà e alla sua grande passione, l’Atalanta. Quel che è certo è che sarà sempre una grande avventura.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 21:21 Lazio, Provedel: "Più solidi e concreti, questa è la strada giusta"
- 21:20 Sarri a Sky: "Giocato con i superstiti, ma la squadra merita un applauso"
- 21:15 DirettaJuric in conferenza: "Abbiamo creato tantissimo e non concesso nulla: è un grande peccato"
- 21:14 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: CdK illumina, Zappacosta sul palo: manca il graffio. Flop Maldini
- 21:01 Eccellenza, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Vincono Colgonese e Ponte SP Mapello
- 21:00 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Prima gioia per l'Almè
- 20:58 1ª Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:55 2ª Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:52 3ª Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:32 Juric a DAZN: "Prestazione eccellente, raccoglieremo più avanti ciò che oggi ci è mancato"
- 20:32 DirettaZappacosta in conferenza: "La miglior Atalanta della stagione, peccato per quel palo"
- 20:28 Lazio, le pagelle: Provedel salva tutto, difesa d’acciaio
- 20:17 Zappacosta a DAZN: "Prestazione importante, ci è mancata solo la precisione sotto porta"
- 20:15 Atalanta fermata sul più bello: palo di Zappacosta e Provedel super, con la Lazio è 0-0
- 20:09 Atalanta padrona del gioco, ma il muro Lazio regge: i numeri del match
- 20:05 Atalanta e Lazio si annullano: 0-0 alla New Balance Arena. La classifica aggiornata
- 20:01 Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 20:01 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Manzoni ispira, Levak e Ghislandi trascinano. Vismara sicurezza!
- 20:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Maffessoli baluardo, Baldo e Michieletto sprecano
- 19:58 Atalanta-Lazio 0-0, il tabellino
- 19:54 DirettaRivivi ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone 0-0, pareggio stretto per la Dea
- 18:54 Tragedia in Ghana: il giovane portiere Cheikh Touré ucciso dopo un finto provino per il Marocco
- 18:52 Atalanta e Lazio bloccate sullo 0-0: equilibrio e intensità alla New Balance Arena
- 17:57 Paura per Royston Drenthe: l’ex Real Madrid colpito da un ictus, è ricoverato in ospedale
- 17:56 Lazio, il ds Fabiani: "La squadra deve ritrovare serenità e continuità. Il mercato? Nessun alibi, lavoriamo con fiducia"
- 17:48 Juric nel pre-partita a Sky: "Stiamo recuperando tutti, ora sette gare decisive per capire i nostri obiettivi"
- 17:41 Hien nel pre-partita di Atalanta-Lazio: "Siamo forti e vogliamo vincere ogni partita"
- 17:35 Marusic carica la Lazio: "A Bergamo serve il massimo, un buon risultato ci darebbe fiducia"
- 17:33 Juric prima del match: "Lookman dall’inizio, Scamacca quasi pronto. Ahanor? Talento vero, ma deve crescere"
- 17:19 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0: gol e highlights
- 17:13 PRIMAVERA 1, 8ª giornata / Genoa in vetta, Atalanta dietro a due lunghezze: risultati e classifica aggiornata
- 17:08 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Chievo in testa, la Folgore Caratese impatta con la Casatese ed è 2°. Perde il Milan Futuro
- 17:05 Serie A / Genoa e Parma si dividono la posta, il Bologna s'impone a Cagliari
- 17:00 Esclusiva TA47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 16:57 Atalanta, patch celebrativa per il 118° compleanno del Club
- 16:54 Cordoglio Atalanta, il club vicino alla famiglia Andreoletti per la scomparsa di Rosa Anesa
- 16:45 Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: Cdk e Lookman dal 1'
- 16:24 Atalanta U23, colpo da grande: 2-0 al Trapani e volo a centro classifica
- 16:23 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0, il tabellino
- 16:00 Aboubakar e Borini lasciano il club degli svincolati. Chi sono i giocatori ancora in cerca di squadra
- 16:00 DirettaRivivi ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone 2-0, l'Under 23 domina e vince ancora
- 15:32 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 10ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 7ª giornata di A
- 15:22 Ultim'oraManzoni-Levak, la Dea U23 vola: primo tempo perfetto contro il Trapani
- 14:32 Nico Paz, il fuoriclasse che riporta la Serie A ai tempi d’oro. Juventus ko a Como
- 14:00 Esclusiva TAAtalanta-Lazio, Marilungo a TA: "L’Atalanta è in corsa su tutti i fronti, può arrivare ovunque"
- 14:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 13:36 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le formazioni ufficiali
- 13:15 Atalanta-Lazio, Tiribocchi: "Atalanta più forte fisicamente, Pedro può essere la chiave"
- 13:00 Esclusiva TABucarelli gioca Atalanta–Lazio: "Vedo una Dea più pronta, ora serve concretezza"