Nella rosa che Sarri ha a disposizione per Torino ci sono due giocatori che sabato non hanno messo piede in campo e che nella scorsa stagione erano stati titolari: Nicola Zalewski ed Eljif Elmas. Il polacco e il macedone sono rimasti in panchina per tutto Atalanta-Cagliari, mentre il tridente si affidava a De Ketelaere, Scamacca e Rowe e i cambi offensivi sono stati Raspadori e Krstović.

ZALEWSKI - Nel 3-4-2-1 di Palladino era una delle due mezzepunte, come nell'aprile scorso contro la Juventus; nel 4-3-3 il suo ruolo naturale è l'esterno offensivo, dove la concorrenza di Rowe e Raspadori lo ha spinto indietro. Duttilità e piede educato restano le sue armi.

ELMAS - Il macedone aveva iniziato la stagione da titolare a Roma, nel tridente con De Ketelaere e Scamacca, poi ha perso il posto con l'arrivo dell'inglese: giocatore da inserimento e da gol, può fare anche la mezzala, dove Sarri ha alternato Samardžić e Pašalić.

IL CICLO - Con nove partite in ventotto giorni dopo la sosta, le rotazioni diventeranno la regola e i due jolly rientreranno nei piani: lo dicono le date del calendario di ottobre. Contro la Juventus, invece, la scelta resta fra i titolari delle ultime due gare, con Rowe e Raspadori in ballottaggio e Sarri a decidere.

Due titolari dell'anno scorso, zero minuti sabato. Ottobre li rimetterà in gioco.

© Riproduzione Riservata

© foto di atalanta.it
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 settembre 2026 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture