Ancora un episodio drammatico per Paul Gascoigne, che venerdì sera è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione a Poole, cittadina nel sud dell’Inghilterra. A soccorrere l'ex fantasista della Lazio è stato l’amico e collaboratore Steve Foster, il quale ha immediatamente allertato i sanitari e organizzato il ricoverato d'urgenza.

CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO - Inizialmente trasferito in terapia intensiva per via delle sue gravi condizioni, Gascoigne, oggi 58enne, è stato successivamente spostato in un reparto di medicina d’urgenza. Attualmente le sue condizioni risultano stabili e non destano particolari preoccupazioni tra i medici, che tuttavia hanno deciso di tenerlo sotto stretta osservazione per alcuni giorni.

LA TESTIMONIANZA DELL’AMICO - Steve Foster, intervistato dal quotidiano britannico "The Sun", ha rassicurato tutti coloro che hanno espresso vicinanza all’ex calciatore: «Paul mi ha detto di ringraziare personalmente tutte le persone che gli stanno dimostrando affetto in questo momento difficile. Sta ricevendo le cure migliori e sappiamo che questo è il posto giusto per lui adesso».

TRA FRAGILITÀ E RICADUTE - L’incidente riporta alla luce le continue fragilità dell’ex giocatore, da anni alle prese con problemi di alcolismo che lo hanno portato in più occasioni a dover chiedere aiuto. Proprio lo scorso anno aveva confidato pubblicamente di essere tornato alle riunioni degli Alcolisti Anonimi, manifestando ancora una volta tutta la sua vulnerabilità.

Questa ennesima disavventura non spegne però la speranza di chi ama Gazza, desideroso di rivederlo presto tornare in piedi, sorridente come ai tempi migliori.

Sezione: Altre news / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 16:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print