Si chiude con una sconfitta la regular season della Primavera nerazzurra: nella 34ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia il Sassuolo si impone 4-2. I nerazzurri accedono al 1° Turno della Fase Finali da quarti classificati e affronteranno la Juventus.

Gara ricca di episodi che si sblocca subito al 6′ col destro piazzato di Paz. Pronta la risposta nerazzurra con un paio di tentativi di Sidibe (destro fuori di poco e colpo di testa centrale) e una conclusione a fil di palo di Panada, fino al pareggio firmato da Cisse al 22′ con una gran giocata. Al 32′ però l’Atalanta resta in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Ceresoli e al 35′ il Sassuolo si riporta avanti col tap-in di Samele dopo la respinta di Dajcar sul tiro di D’Andrea. Sotto di un gol e di un uomo, la squadra di Brambilla non molla e al 38′ ha l’occasione per ristabilire la parità: Oliveri viene steso in area, ma Zacchi respinge il rigore di Sidibe.

La ripresa si apre con un salvataggio sulla linea sul tentativo di Samele e con un doppio intervento di Dajcar su Aucelli e lo stesso Samele (65′). Al 74′ però l’Atalanta trova il 2-2 con Fisic che liberato in area dopo una bella combinazione corale, batte Zacchi con una conclusione precisa. Entrambe le squadre cercano la vittoria, Sidibe impegna Zacchi al 76′, dall’altra parte Dajcar si oppone a D’Andrea (77′), quindi ancora Fisic con un bell’inserimento chiama alla doppia respinta il portiere ospite (78′). All’85’ Miranda salva sulla linea il pallonetto di Omar e nel finale il Sassuolo passa due volte: all’89’ con Pieragnolo e al 93′ con Mata. Ora testa alla Fase Finale.

ATALANTA-SASSUOLO 2-4
Reti: 6′ Paz (S), 22 Cisse (A), 35′ Samele (S), 74′ Fisic (A), 89′ Pieragnolo (S), 93′ Mata (S).

Atalanta: Dajcar, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon (67′ Fisic), Sidibe, Cisse (67′ Omar), Oliveri (54′ Hecko), Panada, Berto, Giovane (54′ Muhameti), Bernasconi. A disposizione: Sassi, Renault, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sassuolo: Zacchi, Pieragnolo, Flamingo, Paz, D’Andrea, Aucelli (81′ Mata), Miranda, Samele (81′ Ferrara), Kumi (54′ Abubakar), Casolari (54′ Zenelaj), Forchignone (67′ Leone). A disposizione: Vitale, Rosa, Arcopinto, Macchioni, Toure, Diawara. Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (assistenti Francesco Romano di Isernia e Maurizio Barbiero di Campobasso).

Note: al 38′ Zacchi (S) para un rigore a Sidibe (A), al 32′ espulso per doppia ammonizione Ceresoli (A), ammoniti Aucelli (S).

Sezione: Altre news / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 16:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print