Una canzone per Bergamo. "Rinascerò, rinascerai"  di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio. Attraverso un post sulla pagina ufficiale il bergamasco dei Pooh, Roby Facchinetti annuncia la canzone, scitta con Stefano D'Orazio, per la città di Bergamo. 

Una canzone nata a sostegno dell’emergenza da corona virus, in particolar modo per la città di Bergamo gravemente colpita dal Covid-19, i proventi saranno infatti interamente devoluti all'ospedale Papa Giovanni XXIII.

Da venerdì 27 marzo il brano sarà in rotazione su tutte le radio italiane.​​​

"Dopo aver visto in televisione le immagini dei camion dell’esercito che trasportavano le salme dei miei concittadini" racconta Roby "sono stato travolto dall'emozione, il pianto e la rabbia mi hanno portato al pianoforte e in pochi minuti è nata la musica e il titolo di “Rinascerò, rinascerai". "È stata un’ispirazione e un bisogno immediato, sentivo che dovevo fare qualcosa, in particolare per la mia città, così duramente colpita… Ho chiamato Stefano chiedendogli di affiancarmi nel progetto e affidando a lui il testo, che esprime perfettamente quello che ho provato, un matrimonio perfetto tra musica e parole. La canzone è il desiderio di rinascita e di speranza, una dedica a chi ci ha lasciato e ai loro familiari, un ringraziamento per tutti coloro che lavorano incessantemente al bene degli altri: medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero, sono gli eroi e le eroine di questi nostri giorni. Una preghiera per una città che non si arrende".

A supporto del brano è stato realizzato un video con immagini della città montate con i volti di coloro che, a vario titolo, hanno partecipato al progetto, in particolare il personale ospedaliero, medico, infermieristico di Bergamo, il mister e i giocatori dell’ Atalanta Bergamasca Calcio a cui va un grande ringraziamento.

Tutti i proventi dei download e dei diritti d’autore ed editoriali (Facchinetti/D’Orazio) saranno totalmente devoluti a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto di attrezzature mediche.

Sarà, inoltre, possibile fare donazioni spontanee sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo - IBAN: IT75Z0569611100000008001X73 causale: Progetto Rinascerò, rinascerai SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE

RTL 102.5 sostiene il progetto programmando il 27 marzo il passaggio di “Rinascerò, rinascerai” ogni due ore e dedicando uno speciale sabato mattina nel programma “Non Stop News”.

Una canzone per Bergamo Rinascerò, rinascerai di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio Da venerdì 27 marzo sarà...

Pubblicato da Roby Facchinetti su Giovedì 26 marzo 2020
Zapata
Giorgio Pasotti
Gasperini
Il Video per Bergamo
Sezione: Altre news / Data: Dom 29 marzo 2020 alle 08:30 / Fonte: Roby Facchinetti
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print