Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria che al "Ferraris" travolge 3-0 la Lazio di Simone Inzaghi che nelle ultime tre gare ha raccolto solamente un punto.
Le scelte dei mister - Simone Inzaghi schiera il 3-5-1-1 con Correa alle spalle di Felipe Caicedo mentre in mediana ci saranno Milikovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Le corsie laterali saranno invece percorse da Parolo e Djavan Anderson con Patric, Acerbi e Hoedt a protezione della porta difesa da Strakosha. Nel 4-4-1-1 di Claudio Ranieri troviamo Audero in porta, Bereszynski, Tonelli, Yoshida e Augello in difesa. A centrocampo, con Adrien Silva in panchina, ci saranno Ekdal e Thorsby con Candreva e Jankto sulle fasce. In attacco Quagliarella è innescato da Gaston Ramirez.
Inizio bloccato - Dopo una partenza di chiara marca blucerchiata, al 18’ Tonelli consegna il pallone sui piedi di Luis Alberto che serve subito l’inserimento centrale di Correa ma il difensore della Sampdoria è abile a rientrare proteggendo l’uscita di Audero che salva tutto. La squadra di Claudio Ranieri si fa preferire ma manca nell’ultimo passaggio come al 25 quando Ekdal riceve da Candreva dopo una bella azione ma il suo velo per Quagliarella è facile preda della retroguardia biancoceleste.
Uno-due Quagliarella-Augello - Alla mezzora Caicedo si trova a tu per tu con Audero, lo aggira ma l’estremo difensore di casa riesce ad arrivare sul pallone. Il gioco è fermo per una posizione irregolare dell’attaccante della Lazio che però non toglie nulla al bel gesto del numero 1 di casa. Due minuti più tardi la Sampdoria sblocca il risultato con Augello che scappa via sulla sinistra a Parolo e pennella un pallone per la testa di Quagliarella, abile a superare di testa Strakosha. A cinque minuti dalla conclusione del primo tempo, su sviluppi di un corner, Augello calcia dalla distanza infilando il pallone nell’angolino dove Strakosha non può arrivare.
La Lazio spinge ma non punge - La Lazio spinge di più con l’ingresso di due nuovi esterni - Fares e Marusic per Anderson e Parolo - e prova a rendersi pericolosa dalle parti di Audero senza però creare problemi alla porta di Audero. Al 24’ una bella combinazione fra Muriqi e Correa porta quest’ultimo all’interno dell’area di rigore ma il suo diagonale si spegne sul fondo di un soffio. Al 27’ la formazione di Simone Inzaghi sfiora ancora la rete del 2-1 con una conclusione dalla distanza di Milinkovic-Savic ma il pallone termina a lato.
Tris Damsgaard - Alla mezzora arriva il tris della Sampdoria con Damsgaard, abile a sfruttare al meglio un assist di Verre dopo uno svarione di Patric. Alla mezzora Patric combina la frittata perdendo un pallone in area di rigore servendo Verre: il centrocampista ex Hellas è abile a servire a rimorchio per il gol di Damsgaard. Al 36’ Strakosha salva la sua squadra dal tracollo: l’estremo difensore biancoceleste si supera prima su Damsgaard e poi sulla ribattuta di Keita Balde, entrato per l’applauditissimo Quagliarella. Nel finale ci prova Verre dalla distanza ma il suo tiro deviato trova la presa sicura di Strakosha.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 23:50 Lautaro Martinez non ci sta: “Chi non vuole l’Inter se ne vada”
- 23:35 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 23:32 Paul Ince arrestato dopo un incidente stradale: guai in vista per l'ex Inter
- 23:28 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 23:05 Dea, colpo Ahanor: 20 milioni per il gioiello del Genoa. Domani le firme
- 23:00 Inter, un disastro Mondiale: il Fluminense spegne i sogni nerazzurri
- 22:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 22:49 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 22:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:31 Ultima chiamata per i parametri zero: da domani è caccia ai big d'Europa
- 22:04 PodcastL'Atalanta ha le idee chiarissime sugli addii e sul suo mercato
- 21:45 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 21:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 20:15 Inter-Fluminense, le formazioni ufficiali
- 19:55 Ag. Vigorelli a tutto campo: "Zaniolo si rilancerà. Bologna la nuova Atalanta? Può fare anche di più"
- 19:45 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche in corso all'Habilita del Gewiss Stadium
- 19:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 19:30 ZingoniaAtalanta, domani alle 17 scattano i dettagli della campagna abbonamenti: "E ho in mente te"
- 19:30 47 giocatori della Serie A 2025/26 oggi svincolati, senza il rinnovo. Tutti i nomi
- 19:22 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 19:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 19:13 Il Torino punta un ex Atalanta per sostituire Ricci a centrocampo
- 18:22 Inter, colpo da 26 milioni: Bonny sbarca a Milano per firmare
- 18:21 Caos Brescia, il Rigamonti dice addio a Cellino: Feralpisalò pronta al sorpasso
- 17:51 Esclusiva TALuxury Summer Night al Ristorante La Brasca: emozioni sotto le stelle di Montecampione sabato 5 luglio
- 17:00 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 17:00 Dea, il nuovo volto prende forma sulla corsia mancina
- 16:55 Probabili formazioni Inter-Fluminense, le probabili formazioni
- 16:52 Montella-Turchia, il matrimonio continua: rinnovo fino al 2028
- 16:40 Federico Chiesa, il Napoli accelera: ma l’Atalanta resta alla finestra
- 16:00 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Levak: nuovo gioiello dalla Roma?
- 15:54 Ottocento trasferte con l'Atalanta: la straordinaria storia del tifoso dei record Tullio Panza
- 15:08 Vanja Vlahovic, il nuovo gioiello dell'Atalanta: "Non sono ancora nessuno"
- 09:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 08:30 Zortea nel mirino della Fiorentina, affondo deciso per il gioiello del Cagliari che vale 10 Mln
- 08:15 Calcio ostaggio dei fulmini: il Mondiale per Club diventa una roulette meteo
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Scatta l'ora di Sulemana: oggi visite mediche a Milano
- 07:45 Esclusiva TATA - Ahanor sempre più nerazzurro, le cifre e i bonus concordati col Grifone
- 07:45 Il segreto del Bruges e la rinascita di De Ketelaere: quando il talento ha bisogno di casa
- 07:30 Atalanta-Premier, un filo diretto che continua a portare fortuna
- 07:15 Sulemana e la nuova frontiera africana dell'Atalanta: talento puro, ma serve pazienza
- 07:00 Dea, settimana decisiva per Ahanor e Sulemana: sprint nerazzurro sul mercato
- 05:00 ZingoniaEstate da sogno per i nerazzurri: tra nozze, avventure esotiche e proposte a sorpresa
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lazio bloccata, Fabiani chiarisce. Ricci al Milan, Inter-Bonny visite fissate
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter ora Leoni"
- 01:30 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Sulemana? Il suo dribbling sarà prezioso"
- 00:53 Abraham vola in Turchia, la Roma di Gasperini si salva dalle plusvalenze
- 00:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 00:15 Papu Gomez è pronto a riprendersi il calcio: "Decido io quando smettere"