SINNER-MEDVEDEV 2-3 (7-6; 4-6; 6-7; 6-2; 3-6)
Medvedev si impone al quinto set: Sinner eliminato nei quarti di Wimbledon
L'avventura di Jannik Sinner a Wimbledon si conclude nei quarti di finale. Dopo un'intensa battaglia di quattro ore, il giovane italiano è stato sconfitto dal numero 5 del mondo, Daniil Medvedev, con il punteggio di (7-6; 4-6; 6-7; 6-2; 3-6). Sinner ha vissuto una partita altalenante, segnata anche da un malessere nel terzo set che lo ha costretto a un medical time-out.
Nonostante alcuni momenti di incertezza, Medvedev è stato più costante nel suo gioco da fondo campo. Il russo ha così interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive contro Sinner. Il prossimo impegno per Jannik sarà il torneo di Bastad, con l'Olimpiade di Parigi come obiettivo a lungo termine.
Alti e bassi per Sinner
Il match è stato un vero e proprio altalena per Sinner, che ha alternato momenti di grande tennis a fasi di difficoltà, soprattutto dopo il problema fisico nel terzo set. Medvedev, dal canto suo, ha saputo approfittare delle incertezze dell'avversario, mostrando una maggiore continuità nel gioco.
Prossimi obiettivi
Con la conclusione del torneo di Wimbledon, Sinner si prepara a tornare in campo a Bastad la prossima settimana. L'attenzione è già rivolta anche all'Olimpiade di Parigi, un appuntamento importante per l'azzurro.
---
Rivivi il live
18,42 - Sinner si ferma nei quarti: Medvedev vince al 5° set
18,38 - Serve un miracolo a Sinner, sotto di 3 break
18,30 - 5° game: Medvedev tiene il servizio, 4-1 con Sinner
Medvedev vince un game che potrebbe essere decisivo per la partita. Il russo consolida il break di vantaggio 16 punti giocati, ma senza mai concedere palle break.
18,03 - Al via il quinto e decisivo set
17,58 - Sinner domina il quarto set: 6-2 in 25 minuti
La storia si ripete come a Melbourne: tra Sinner e Medvedev si arriverà nuovamente al quinto set decisivo! Jannik ha mostrato una splendida reazione nel quarto parziale, vincendo in soli 25 minuti grazie a due break di vantaggio. Il livello di gioco del russo è calato, ma soprattutto Sinner è riuscito a resettarsi mentalmente. Il malessere accusato nel terzo set sembra ormai un lontano ricordo.
17,35 - Si va al quarto set
17,32 - Medvedev vince il terzo set al tiebreak.
17,16 - Sinner si riprende con il controbreak!! 5-5 nel 3° set
Nonostante le difficoltà, Sinner riesce a rientrare in partita con un controbreak decisivo. Medvedev commette quattro errori, favorendo il recupero dell'italiano, che potrebbe rappresentare il punto di svolta dell'incontro.
17,11 - Sinner esegue un potente passante di dritto per il 30-0, scaricando tutta la tensione accumulata. Subito dopo, realizza un magnifico lob per il 40-15 e un colpo impeccabile dopo il servizio per chiudere il game. Jannik sembra recuperare, ma dopo il cambio di campo sarà Medvedev a servire per aggiudicarsi il set.
16,51 - Si riprende il gioco e Sinner conquista il break
16,45 - Sinner esce claudicante dal campo per un medical time-out, il n.1 del mondo lamenta dei capogiri: necessario l'intervento del fisioterapista e del medico
16,27 - Il Campo Centrale vede di nuovo parità dopo che Medvedev ha conquistato il secondo set. Il momento cruciale è stato il break nel terzo game. Il russo ha giocato a un livello molto alto, vincendo l'84% dei punti con la prima di servizio. Sinner, invece, ha faticato a mantenere il ritmo imposto dall'avversario, con un calo nel rendimento e 14 errori non forzati che hanno pesato sul risultato.
15,43 - Jannik Sinner ha conquistato il primo set dopo un'ora di gioco molto equilibrato, concluso con un tiebreak. Dopo aver annullato un set point, Sinner ha chiuso il set alla seconda occasione, approfittando di un doppio fallo del suo avversario russo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 01:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 01:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 01:00 Santa Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 00:50 Atalanta U23, Bocchetti tra orgoglio e rimpianti: "Tanto volume, poco cinismo. A Catania servirà un'altra fame"
- 00:45 Atalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 00:30 Atalanta U23, le pagelle: Ghislandi illude, Comi e Cissé condannano la Dea. Vavassori predica nel deserto
- 00:08 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, subito dietro Milan e Napoli. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:07 Serie B, 16ª giornata / Frosinone al comando, cinque squadre in 2 punti ad inseguire: risultati e classifica
- 00:06 Serie C, gir. C - 18ª giornata / La Salernitana non sbaglia, il programma di giornata
- 00:05 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornata: l'U18 continua a vincere!
- 00:05 Primavera 1, 15ª giornata / Fiorentina di nuovo al comando, Baby Dea terza -3: risultati e classifica
- 00:05 Serie D, gir. B - 16ª giornata / Un punto a testa tra Folgore e Brusaporto, Chievo in crisi! Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 Eccellenza, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:02 1° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:01 2° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 22:45 La Juve bussa all'Europa: colpo grosso a Bologna, la Champions è a un punto
- 20:00 Inter, il sorpasso è servito: il blitz di Marassi vale il primato solitario
- 20:00 VideoPalestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 19:58 Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:45 VideoSan Siro resta un tabù: il Sassuolo ferma la fuga del Milan. Bartesaghi illude, Laurienté punisce
- 19:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare dell'Immacolata
- 18:29 Sky, Luca Cilli a gamba tesa: "Palestra fa cose fuori dal comune, un mistero la scelta dell'Atalanta"
- 18:15 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Sorrento 1-2, gol & highlights
- 15:15 Il paradosso di Caravaggio: l'Atalanta U23 crea e spreca, il Sorrento ringrazia e passa all'incasso
- 14:29 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento 1-2, il tabellino
- 14:27 DirettaRivivi ATALANTA U23-SORRENTO Frana Gomme Madone, 1-2
- 12:00 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 11:49 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 11:45 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 11:30 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 11:30 Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
- 11:29 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 11:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 11:00 Fiorentina-Verona: tre punti che scottano
- 10:30 Napoli a Udine per confermare il primato
- 10:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
- 10:00 Inter a Genova per inseguire il primo posto
- 09:30 Bologna-Juventus scontro per l`Europa
- 09:00 Scamacca come nella notte di Anfield: la doppietta mancava da 611 giorni. È il re dei bomber con Lautaro
- 08:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Sorrento, le probabili formazioni
- 08:30 Under 23, assalto ai playoff nel lunch match: a Caravaggio arriva il Sorrento per la svolta
- 07:45 La moviola - Brivido finale, il fuorigioco salva la Dea. Regolare il contatto Ederson-Palestra
- 07:00 Doppio Scamacca e la Dea vede l'Europa: il Cagliari spaventa, ma la 'cura Palladino' funziona
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca lancia l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Sotto a chi toppa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Scamacca scacciapensieri: riecco i tre punti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Orgoglio Gobbo"
