SINNER-MEDVEDEV 2-3 (7-6; 4-6; 6-7; 6-2; 3-6)
Medvedev si impone al quinto set: Sinner eliminato nei quarti di Wimbledon
L'avventura di Jannik Sinner a Wimbledon si conclude nei quarti di finale. Dopo un'intensa battaglia di quattro ore, il giovane italiano è stato sconfitto dal numero 5 del mondo, Daniil Medvedev, con il punteggio di (7-6; 4-6; 6-7; 6-2; 3-6). Sinner ha vissuto una partita altalenante, segnata anche da un malessere nel terzo set che lo ha costretto a un medical time-out.
Nonostante alcuni momenti di incertezza, Medvedev è stato più costante nel suo gioco da fondo campo. Il russo ha così interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive contro Sinner. Il prossimo impegno per Jannik sarà il torneo di Bastad, con l'Olimpiade di Parigi come obiettivo a lungo termine.
Alti e bassi per Sinner
Il match è stato un vero e proprio altalena per Sinner, che ha alternato momenti di grande tennis a fasi di difficoltà, soprattutto dopo il problema fisico nel terzo set. Medvedev, dal canto suo, ha saputo approfittare delle incertezze dell'avversario, mostrando una maggiore continuità nel gioco.
Prossimi obiettivi
Con la conclusione del torneo di Wimbledon, Sinner si prepara a tornare in campo a Bastad la prossima settimana. L'attenzione è già rivolta anche all'Olimpiade di Parigi, un appuntamento importante per l'azzurro.
---
Rivivi il live
18,42 - Sinner si ferma nei quarti: Medvedev vince al 5° set
18,38 - Serve un miracolo a Sinner, sotto di 3 break
18,30 - 5° game: Medvedev tiene il servizio, 4-1 con Sinner
Medvedev vince un game che potrebbe essere decisivo per la partita. Il russo consolida il break di vantaggio 16 punti giocati, ma senza mai concedere palle break.
18,03 - Al via il quinto e decisivo set
17,58 - Sinner domina il quarto set: 6-2 in 25 minuti
La storia si ripete come a Melbourne: tra Sinner e Medvedev si arriverà nuovamente al quinto set decisivo! Jannik ha mostrato una splendida reazione nel quarto parziale, vincendo in soli 25 minuti grazie a due break di vantaggio. Il livello di gioco del russo è calato, ma soprattutto Sinner è riuscito a resettarsi mentalmente. Il malessere accusato nel terzo set sembra ormai un lontano ricordo.
17,35 - Si va al quarto set
17,32 - Medvedev vince il terzo set al tiebreak.
17,16 - Sinner si riprende con il controbreak!! 5-5 nel 3° set
Nonostante le difficoltà, Sinner riesce a rientrare in partita con un controbreak decisivo. Medvedev commette quattro errori, favorendo il recupero dell'italiano, che potrebbe rappresentare il punto di svolta dell'incontro.
17,11 - Sinner esegue un potente passante di dritto per il 30-0, scaricando tutta la tensione accumulata. Subito dopo, realizza un magnifico lob per il 40-15 e un colpo impeccabile dopo il servizio per chiudere il game. Jannik sembra recuperare, ma dopo il cambio di campo sarà Medvedev a servire per aggiudicarsi il set.
16,51 - Si riprende il gioco e Sinner conquista il break
16,45 - Sinner esce claudicante dal campo per un medical time-out, il n.1 del mondo lamenta dei capogiri: necessario l'intervento del fisioterapista e del medico
16,27 - Il Campo Centrale vede di nuovo parità dopo che Medvedev ha conquistato il secondo set. Il momento cruciale è stato il break nel terzo game. Il russo ha giocato a un livello molto alto, vincendo l'84% dei punti con la prima di servizio. Sinner, invece, ha faticato a mantenere il ritmo imposto dall'avversario, con un calo nel rendimento e 14 errori non forzati che hanno pesato sul risultato.
15,43 - Jannik Sinner ha conquistato il primo set dopo un'ora di gioco molto equilibrato, concluso con un tiebreak. Dopo aver annullato un set point, Sinner ha chiuso il set alla seconda occasione, approfittando di un doppio fallo del suo avversario russo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 18:00 ZingoniaToloi ko, lesione al polpaccio e stagione finita
- 17:46 ZingoniaDea, 23 i convocati di Gasperini in vista del Genoa: c'è Vavassori dell'Under 23. E non solo...
- 16:54 Playoff Serie C / Atalanta U23-Audace Cerignola, info tagliandi
- 16:06 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Manzoni non basta, difesa in tilt contro la Roma
- 16:02 VideoPrimavera 1 / Roma-Atalanta 4-1, i gol
- 16:00 Juve-Lucca, il destino passa dallo Stadium: la sfida decisiva per il bomber del futuro
- 15:55 Primavera 1 / Roma-Atalanta 4-1, il tabellino
- 15:54 La Roma travolge l’Atalanta Primavera, finisce 4-1: la capolista domina e non fa sconti
- 15:48 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ROMA-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-1
- 15:30 Calciomercato DeaCuadrado-Atalanta, storia al capolinea: ecco i retroscena dell'addio
- 15:30 Milan, il disastro è servito: addio Europa e buco da 100 milioni
- 15:17 Playoff Serie C / Atalanta U23-A.Cerignola, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 15:02 Ranieri alza la voce sul VAR: "Serve coerenza!"
- 15:01 Saputo emoziona Bologna: "Questa Coppa è vostra!"
- 14:51 Ultim'oraPrimavera, blackout Atalanta: la Roma dilaga, 3-0 al 45'
- 14:45 Primavera, debutto sfortunato per Rinaldi: il suo autogol
- 14:38 Black-out Atalanta Primavera: Roma avanti 3-0 in cinque minuti
- 14:32 Cristiano Lucarelli avvisa l'Atalanta di Modesto: "In Serie C attenti alle sorprese!"
- 14:11 Primavera, debutto dal primo minuto per Rinaldi contro la Roma
- 13:35 Atalanta, maglia da 5 milioni: distante dalle big d’Europa ma in crescita costante
- 13:15 UfficialePrimavera 1 / Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 12:48 Gasperini può restare, si complica per Thiago Motta lo spiraglio nerazzurro
- 12:45 Calciomercato DeaAtalanta-Roma, duello aperto per Kossounou: Gasperini può essere la chiave
- 12:30 Dea, Maldini e Kossounou sotto esame: ultime due chance per convincere Gasperini
- 12:30 Calciomercato DeaDea, nei prossimi giorni incontro con Gasperini. Può anche restare, ma con richieste
- 12:15 Scarpa d'Oro, Mbappé ha raggiunto Salah ed è 2°. In testa c'è sempre Gyokeres
- 12:00 Dea in Champions, ora inizia la partita più delicata
- 11:30 ZingoniaGenoa-Atalanta, Gasperini prepara il turnover: chance per Samardzic, Brescianini e Maldini?
- 11:28 Manchester City, le alternative a Wesley: ci sono Livramento e Savona della Juventus
- 11:00 Gasperini, futuro in bilico: ieri primo confronto coi Percassi e il ds D'Amico
- 11:00 Torino, Milinkovic Savic corteggiato dallo United. Caprile piace come sostituto
- 10:00 Caso Solet, l'inchiesta frena Udinese e mercato: Atalanta e Inter in stand-by
- 10:00 Esclusiva TATA - Dea, mercato caldo sui rientri: Piccoli pedina chiave per arrivare a Caprile
- 09:45 Sulemana, il colpo a sorpresa dell’Atalanta vale molto più di un milione
- 09:30 Calciomercato DeaDea, occhi puntati su Tillman: lo statunitense incanta il PSV
- 09:30 Genoa-Atalanta, ecco chi dirigerà il match del Ferraris
- 09:18 Dal Barcellona all'Atalanta, parla Navarro: "Non c'è molta differenza nei metodi di lavoro"
- 09:00 Atalanta, oltre la Champions c'è il futuro da scrivere
- 08:45 Playoff Serie C, il sorteggio promette scintille: Vicenza-Ternana semifinale anticipata?
- 08:30 Ultimo atto per l’Atalanta Primavera: a Roma una sfida senza pressione
- 08:15 Juve, tre colpi per tornare grandi: da Tonali al sogno Osimhen fino a Lookman
- 08:00 Gasperini-Atalanta, prove di futuro: è l’ora delle scelte decisive
- 07:45 Bernasconi carica l’Atalanta U23: "Un sogno possibile"
- 07:30 Bufera sull’Udinese, è Oumar Solet l'accusato di violenza sessuale
- 06:30 Scanavino: "L'Atalanta ci ha fatto un regalo con la Roma. Ribaltoni senza Champions? Solo voci"
- 06:00 L’Atalanta U23 sogna in grande: il tabellone sorride, Cerignola primo ostacolo
- 06:00 16 maggio 2015 – Primavera Atalanta-Cagliari 5-1, Tulissi show
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 16 maggio
- 03:00 Atalanta U23-Audace Cerignola in chiaro su RaiSport
- 02:00 Probabili formazioniTA / Genoa-Atalanta, le probabili formazioni