BERGAMO - La testata giornalistica di TuttoAtalanta.com ha siglato col patron Michele Maraglino la nuova collaborazione che porterà da oggi in rete anche l'Atalanta Femminile, che milita nel campionato di A2. Ad ufficializzarlo, prima della sfida della Prima squadra maschile della Dea contro il Genoa, è il Direttore Lorenzo Casalino.
Da dove nasce l'idea di questo nuovo spazio all'interno del giornale?
«E' da diverso tempo tempo che si stava vagliando la possibilità di poter ulteriormente approfondire la nostra informazione che spazia dalle giovanili alla Prima squadra dell'Atalanta Bergamasca Calcio a quella femminile - racconta - C'è stata subito intesa con il Presidente Maraglino riguardo la fattibilità di poter argomentare con uno spazio quotidiano questa realtà calcistica».
Una "Dea" nuova da tifare?
«Diciamo di sì, il nostro impegno sarà quello di dare i giusti tempi e spazi a questa nuova rubrica fissa che avrà una sezione dedicata e curata da una giornalista che, negli ultimi anni, ha saputo sempre più ritagliarsi uno spazio importante nella cronaca sportiva bergamasca».
Di chi sta parlando?
«Alessandra Donadoni (giornalista de "BergamoeSport", ndr) sarà il referente per l'Atalanta femminile sul nostro giornale, oltre ad essere il riferimento con la stampa e la comunicazione della stessa società nerazzurra».
Quando partirà questa nuova rubrica atalantina?
«Partirà da oggi con spazio al notiziario, oltre alle curiosità e alle interviste, senza dimenticare lo spazio alle giovanili della Primavera e Giovanissime».
Non solo Moralez, Denis e Gabbiadini. Gli occhi atalantini si affacceranno con più passione anche alle giovani giocatrici dell'A2.
«Sicuramente, ho già avuto la possibilità di studiare alcune schede della rosa dell'Atalanta e già posso notare una squadra molto giovane e di prospettiva futura».
Ha intenzione di coinvolgere questa realtà anche per le iniziative della testata?
«E' nostra filosofia fare rete con chi sposa la nostra linea editoriale - spiega Casalino -, all'evento del 28 febbraio per la ONLUS dell'Arca della Solidarietà non potrà mancare una rappresentanza della Prima squadra con il suo Presidente, oltre ad annunciare l'oscar dedicato alle giocatrici nerazzurre».
Awards anche per le ragazze del calcio?
«Abbiamo voluto estendere, in via eccezionale, i TA AWARDS 2012, anche per la migliore giocatrice della prima squadra e che sarà premiata in occasione del galà finale che si terrà a metà maggio con il miglior calciatore dell'Atalanta B.C., il miglior giovane, il baby talento atalantino e la Miss TuttoAtalanta.com».




foto atalantafemminile.com, nell'ordine dall'alto verso il basso la Prima Squadra (A2), Atalanta Primavera, Atalanta Giovanissime e Atalanta Esordienti.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Atalanta Femminile
Altre notizie
- 18:45 U23, anticipi e posticipi dalla 32ª alla 38ª giornata
- 18:15 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 28ª giornata
- 17:45 Italia U15 di carattere: 3-2 in rimonta sulla Cechia. Battisti: “Ho visto il giusto spirito”
- 17:00 Protezione Civile e Lega Calcio Serie A insieme per diffondere la cultura della riduzione del rischio
- 16:23 Ultim'oraDe Ketelaere, intervento perfettamente riuscito al ginocchio destro: i dettagli
- 14:30 Giudice Sportivo Primavera. Uno squalificato a testa per Atalanta e Sassuolo
- 14:00 Atalanta al lavoro: seduta mattutina e Scamacca in ripresa
- 13:15 Giudice Sportivo Coppa Italia, doppia multa per l'Atalanta
- 13:00 Sassuolo-Atalanta si giocherà domenica 1 marzo. Ecco anticipi e posticipi della 27a giornata
- 12:45 Ultim'oraCoppa Italia, decise date e orari delle semifinali d'andata
- 12:30 Sacchi fischia Lazio-Atalanta: tutti i numeri
- 12:00 Lazio-Atalanta arbitra Sacchi. Ecco la designazione completa
- 11:30 Lazio-Atalanta, ecco quanti biglietti staccati nei settori biancocelesti
- 11:00 Primavera 1 / Sassuolo-Atalanta arbitra Cerbasi di Arezzo
- 10:30 Atalanta e Lazio, doppio incrocio tra campionato e Coppa. E in Primavera il copione si ripete col Sassuolo
- 10:00 Scommettere sulla Dea, tra cuore e ragione: ecco come farlo in sicurezza. I rischi del tifo e i siti legali
- 10:00 Rivoluzione in Giappone: rigori subito dopo il 90'. Addio ai pareggi nel torneo di transizione
- 09:30 Il paradosso De Zerbi: lascia Marsiglia da recordman. E ora spunta la pista Tottenham
- 09:15 Napoli, nervi tesi: Conte rischia la squalifica per l'insulto all'arbitro. Chinè apre il fascicolo
- 08:30 Krstovic, la metamorfosi del bomber: media gol da Pallone d'Oro e ritmi «alla Muriel». È lui il Re del 2026
- 08:15 Nations League, oggi il sorteggio: Italia col fiato sospeso tra l'incubo Francia e il sogno Germania
- 07:45 L'Atalanta perde il suo "Re Mida": De Ketelaere è il creatore numero uno della Serie A. I dati
- 07:15 ZingoniaTegola De Ketelaere: lesione al menisco, addio al Dortmund. Rischia 3 mesi di stop
- 07:00 Dea col fiato sospeso: ore decisive per il ginocchio di De Ketelaere. Il punto su Scamacca
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Spettacolori!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: De Ketelaere, c’è una lesione al menisco. Ora rischia un lungo stop
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "CdK a rischio stop"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scivoliamo nell'oro"
- 03:14 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "I Fantastici 4"
- 01:00 ZingoniaTegola De Ketelaere, il ginocchio fa crac: volo d'urgenza a Bruxelles per salvare il Mondiale. È allarme rosso
- 00:45 Coppa Italia, la strada per Roma: ecco le date delle semifinali contro la Lazio
- 00:00 Premier League, 26ª giornata / Il City sempre più vicino all'Arsenal, risultati e classifica aggiornata
- 00:00 Serie B, 24ª giornata / Cade a sorpresa il Venezia, ne approfitta solo il Frosinone: risultati e classifica
- 23:12 Provedel eroe dal dischetto: Lazio in semifinale contro l'Atalanta
- 22:00 Lazio, tegola Pedro: infortunio alla caviglia nei quarti di Coppa Italia
- 21:45 Primavera / H. Verona, Moro: "Il primo gol dell’Atalanta è nato da una nostra leggerezza. Dobbiamo reagire immediatamente"
- 21:15 Milano-Cortina 2026: Mattarella e la battuta sull'ex ct della Dea Gasperini
- 20:15 UfficialeCoppa Italia / Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali
- 20:03 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Roberto Bordin: "Raspadori è un colpo top. Percassi? Visionario già negli anni '90"
- 19:45 Cassano: "Gasperini? Sta facendo un buon lavoro. Non vedo ancora la sua Atalanta"
- 17:30 Giudice Sportivo Serie C, Casertana-Crotone atti alla Procura Federale. Panada diffidato
- 16:45 COPPA ITALIA PRIMAVERA - Cuore Atalanta, che batticuore! Avanti 2-0, ripresa dal Verona, poi la festa ai rigori: è semifinale!
- 16:37 COPPA ITALIA PRIMAVERA / H.Verona-Atalanta 4-5, il tabellino
- 16:34 DirettaRivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / H.VERONA-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-5
- 16:15 Un ex Atalanta possibile sostituto di Baroni al Torino
- 15:45 L’Italia U19 torna in Calabria un anno dopo: dal 25 al 31 marzo la fase élite di qualificazione all'Europeo a Catanzaro e Cosenza
- 15:19 Primavera, il guizzo di Cakolli vale il vantaggio: 0-1 a Verona all'intervallo
- 15:00 Conte rischia la squalifica: la Procura valuta gli insulti a Manganiello
- 14:00 O. Marsiglia-De Zerbi è divorzio. Ecco la nota del club
- 13:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / H.Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali
