"Chiudo Piazza Arnaldo, è bene dare segnali chiari". Arriva in nottata, verso l'1.00 di Sabato 23 Maggio 2020, direttamente dalla pagina facebook ufficiale del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono l'annuncio di chiusura del punto di aggregazione più famoso del bresciano, Piazzale Arnaldo, dopo che in serata si sono verificate, nonostante gli appelli nazionali dal Governo e dei governatori delle Regioni, nello specifico Attilio Fontana per la Lombardia, la massima prudenza ad evitare assembramenti in occasione di aperitivi e forme di movida. Anche il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, meno di 24 ore fa aveva chiaramente avvertito e 'denunciato' nella città situazioni  e forme non positive per la prevenzione al contagio del Covid-19, non ancora sconfitto.

Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono non dà seconde possibilità e, dopo le foto eloquenti postate sul proprio profilo, nonostante la presenza della Polizia Locale, annuncia quello che sarà tra qualche ora un provvedimento subito effettivo, cioè la chiusura serale di Piazzale Arnaldo per dare «segnale chiaro». 

Domani firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo. Troppe persone, assembramenti nonostante la presenza significativa di Polizia locale. Quindi è bene dare un segnale chiaro.

Pubblicato da Emilio Del Bono sindaco su Venerdì 22 maggio 2020
Sezione: Brevi / Data: Sab 23 maggio 2020 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print