Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona cambieranno allenatore in estate. In Catalogna sperano ancora di convincere Xavi a restare, mentre i Reds si separeranno certamente da Jurgen Klopp dopo otto anni. Chi sostituirà il tecnico tedesco? In Inghilterra sono convinti che Roberto De Zerbi sia stato preso in considerazione: il tecnico italiano era presente in lista originariamente ma nelle ultime settimane la sua candidatura avrebbe perso consistenza.

Secondo Sky Sport DE, invece, l'ex Sassuolo è in lizza con Julian Nagelsmann per ricoprire la carica di allenatore del Bayern Monaco, considerato che Xabi Alonso ha deciso di restare al Bayer Leverkusen. Il direttore sportivo dei bavaresi, Max Eberl, è molto attratto dal profilo di De Zerbi, che ha una clausola di 10-15 milioni di euro.

Lo stesso RDZ, qualche giorno fa, ha affermato di non essere certo di restare alla guida dei Seagulls nella prossima stagione, rivelando inoltre di voler parlare con il proprietario del club, Tony Bloom: "Ho un modo diverso di decidere il mio futuro. Voglio parlare con il mio club, ho un contratto ma il problema non è il contratto, il problema è trovare lo stesso piano, lo stesso obiettivo, la stessa visione per il futuro. Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso quale sarà il mio futuro, perché ho il contratto, ma voglio comunque parlare con Tony Bloom. Poi prenderemo la decisione insieme, senza problemi".

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print