Dopo un ottimo avvio in campionato, sabato scorso è arrivato il primo passo falso dei Colchoneros in Liga: la formazione allenata dal Cholo Simeone ha ceduto il passo ad un ottimo Valencia, vittorioso per 3-0 allo stadio Mestalla. Dopo il fallimento della scorsa stagione in Champions League, con l'ultimo posto nel Girone, l'Atletico Madrid torna con un'altra testa nella massima competizione europea. 

Le principali caratteristiche della squadra biancorossa sono una grande attenzione alla fase difensiva con un piano gara impostato per non concedere spazi di manovra all’avversario grazie ad un pressing estenuante che permette di chiudere tutte le linee di passaggio e ad un'immediata verticalizzazione in fase di possesso sfruttando al meglio l'ampiezza e la bravura degli uomini chiave nell'1 vs 1.

Morata Griezmann i giocatori di maggior talento supportati da un centrocampo che potrà contare sulla quantità e la qualità dei vari LlorenteWitsel Saul senza dimenticare le indisponibilità di giocatori chiave come De Paul, Depay, Lemar e Koke, che non potranno scendere in campo per la trasferta dell'Olimpico.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 13:30 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print