La Juventus è nel mezzo dei dubbi sul futuro, tra inchieste, processi e una classifica che ancora non sembra definitiva. Ma pure al netto di queste incertezze, da parte del club c'è l'intenzione di rilanciare e costruire un nuovo progetto, dove un'ossatura di talenti giovani possa costituire la base per un domani di nuovo vincente. E in quest'ottica, la Vecchia Signora guarda anche al domani dei pali e non ha perso di vista quello che è uno dei migliori giovani azzurri del ruolo come Marco Carnesecchi dell'Atalanta e ora in prestito alla Cremonese.

Quale futuro per Szczesny?
Nel febbraio del 2020, Wojchech Szczesny ha rinnovato con la Juventus fino al 2024 con un'opzione fino al 2025. Il polacco ha spiegato di voler terminare il contratto in bianconero e, magari, provare poi un'esperienza in Spagna. Affidabile, garanzia e certezza, ha però una controindicazione ovvero un ingaggio da 13 milioni lordi circa che gravano sulle casse bianconere. La società vorrebbe dare un taglio al monte ingaggi e riflette anche sulla possibilità di una cessione per il polacco. Certo è che è difficile pensare che qualcuno possa mettere lo stesso stipendio sul piatto di 'Tek' e per questo le incertezze non mancano.

Costi e prospettive per Carnesecchi
Il portiere dell'Atalanta ha trovato spazio e conferme a Cremona. Il domani dei grigiorossi sembra oramai quasi segnato e lo stesso Carnesecchi ha spiegato di voler restare in Serie A anche la prossima stagione. Tornerà a Bergamo ma con Juan Musso tra i pali, non ha intenzione di fare il secondo all'Atalanta. La Dea ha pagato 20 milioni l'argentino dall'Udinese e difficilmente troverà un compratore per Musso, per questo è lecito immaginare che non sarà Carnesecchi il sostituto del secondo Marco Sportiello, destinato al Milan la prossima stagione. Dunque? La Juventus c'è, non mancano anche altre ipotesi, tra queste la Roma e forse anche la Fiorentina se i Viola dovessero decidere di investire con forza tra i pali. Ma servirà una proposta convincente per il club dei Percassi che la Juventus, per esempio, potrà piazzare solo se dovesse riuscire a risolvere l'enigma del futuro di Szczesny.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print