Una storia durata 14 anni, iniziata da bambino e conclusa ieri sera con una vittoria per 2-0 contro l'Angers. Rayan Cherki ha annunciato ufficialmente il suo addio al Lione, squadra con cui è cresciuto e dove ha mosso i primi passi da professionista già a 16 anni. Un saluto che apre ora le porte a un futuro tutto da scrivere.

Parlando in zona mista dopo la gara, il classe 2003 ha rivelato le sue emozioni e le sue intenzioni per il futuro con una certa cautela: «Credo di aver giocato oggi la mia ultima partita con questa maglia, anche se preferisco non essere categorico. Ricordo bene la scorsa estate, quando mi sono trovato ad affrontare parecchie difficoltà. Sono orgoglioso di tutto quello che ho dato e ricevuto da questo club. Adesso guardiamo avanti, vediamo cosa succederà.»

Proprio in ottica futura, sul giovane francese resta forte l'interesse dell'Atalanta. Non è un mistero infatti che i nerazzurri abbiano seguito attentamente Cherki negli ultimi mesi, avendolo identificato come uno dei potenziali rinforzi di maggior talento per il reparto offensivo della prossima stagione. Le parole di Cherki rappresentano dunque un chiaro segnale anche per la società bergamasca, pronta a rilanciare e provare a portare in Serie A un talento considerato da molti tra i più promettenti del calcio francese ed europeo, anche se è un profilo corteggiato da diversi top club. 

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 00:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print