Uno svincolato di lusso. Giacomo Bonaventura e la Fiorentina si sono salutati ormai tre settimane fa. Il centrocampista era in scadenza di contratto lo scorso 30 giugno e non ha rinnovato il proprio contratto. "Grazie per il supporto che mi avete sempre dimostrato - aveva detto ai suoi ex tifosi sui social - siete fantastici e vi apprezzo molto per essere sempre stati al mio fianco in ogni momento di queste stagioni. La passione e l’energia che portate allo stadio sono state una fonte di grande motivazione per me e per tutta la squadra. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra a mister Italiano e a tutto il club. È stato un piacere lavorare e crescere con voi".
Via a parametro zero
Titolare quasi inamovibile per Vincenzo Italiano almeno fino alla scorsa stagione quando è stato meno impiegato dal tecnico viola. Il centrocampista ha sfiorato persino il rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate ma alla fine questo dato non è stato toccato e l’accordo sul prolungamento contrattuale alla fine non è arrivato con il calciatore che ha lasciato Firenze a parametro zero.
Como in pole
Alla fine l’ex Atalanta e Milan non farà parte della squadra di Raffaele Palladino che inizierà la stagione ma non rimarrà fermo a lungo visto che ci sarebbero diversi club su di lui che lo cercano. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in pole per la prossima stagione potrebbe esserci il Como che avrebbe messo gli occhi sul giocatore.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 13:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Hamed Junior Traorè, profilo che piace! Ma sul taccuino non c'è solo lui...
- 11:30 Juventus, Tudor insiste per Osimhen. Ederson è l'alternativa a Tonali
- 10:30 Gazzetta - Dea stregata dal talento di Daghim: occhi puntati sul gioiello del Salisburgo
- 10:30 Esclusiva TASesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 09:00 Cagliari, 24 milioni sul tavolo: "all-in" per Piccoli, Caprile e Adopo
- 08:30 Salernitana, torna il sereno: gli otto intossicati in recupero
- 08:15 Gattuso sceglie l’azzurro Atalanta: ecco chi punta al Mondiale
- 08:15 Calciomercato DeaIgor Paixão, l’ala brasiliana alla 'Lookman' che stuzzica la Dea. Il Feyenoord fissa il prezzo a 35 Mln
- 08:08 Perché Gasperini ha scelto Roma e detto no alla Juve: questione di feeling?
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - I Percassi colpiti da Daghim, obiettivo concreto per rinforzare l'attacco
- 08:00 L’Atalanta sfonda il muro dei 20 milioni: record storico di spettatori
- 07:45 Esclusiva TATA - Piccoli-Cagliari, il club sardo pronto al riscatto ma serve un esborso importante
- 07:30 Serie C, accordo storico con Sky Wifi: protagoniste Atalanta U23 e AlbinoLeffe
- 07:00 Napoli, assalto a Lookman: è il primo grande obiettivo per il dopo Kvara
- 06:33 Esclusiva TATA - Isak Hien, il “muro” atalantino che fa gola a mezza Europa
- 06:15 DirettaGasperini si presenta alla Roma : "Costruiamo una squadra che sappia divertire, la pressione non mi spaventa "
- 06:00 ZingoniaL’Atalanta che verrà: tutti i «nuovi acquisti» sono già in casa
- 05:00 L'Inter non decolla con Chivu: Lautaro non basta, pari amaro al debutto
- 03:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli su Lucca e Sancho, l’Inter chiude per Bonny. Gilardino al Pisa, sorpresa Cuesta al Parma
- 02:53 Ultim'oraTornado in arrivo, paura al Mondiale per Club: gara rinviata di oltre un’ora
- 02:15 Monterrey-Inter, le formazioni ufficiali: S. Esposito in avanti con Lautaro
- 02:01 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, lo hai sentito Gasp?"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La carta da Gyökeres"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Juve, batti 3 colpi"
- 00:30 River Plate forza tre, il Benfica riprende il Boca Juniors in dieci. Espulso Belotti
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Ilic nel mirino dell'Atalanta: Juric prepara il grande colpo in regia
- 00:15 Calciomercato DeaL'Atalanta sfida le big per Leoni: la Dea pronta a fare follie
- 00:00 Calciomercato DeaDea, allarme stelle: tre big con le valigie pronte?
- 23:30 Saltato all'Atalanta, Gasperini chiama Wesley alla Roma: i dettagli
- 23:25 Calciomercato DeaPedullà: "L'Atalanta pensa già al dopo-Ederson: Juric vuole Ricci"
- 23:20 Calciomercato DeaGollini-Roma, addio senza debutto: Atalanta e Karagumruk alla finestra
- 23:01 Italia U21, le pagelle - Pisilli decisivo, Kayode stecca
- 22:57 L'Italia U21 c'è: pari prezioso contro la Spagna, ma agli Azzurrini sfugge il primato
- 22:56 EURO 2025 U21 / Spagna-Italia 1-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi EURO 2025 U21 / SPAGNA-ITALIA Frana Gomme Madone 1-1
- 22:31 Atalanta, in attesa delle ufficialità ecco l’anteprima della maglia pre-gara firmata New Balance
- 22:30 Top match Serie A, Atalanta presente ma snobbata: solo una partita di cartello
- 22:24 L’Academy Moretti vola con l’Atalanta: nasce a Piacenza il nuovo polo d’eccellenza
- 22:21 Roma, rivoluzione Gasperini: Gosens e Zortea nel mirino, Angelino ai saluti
- 22:20 Caos Al Nassr, Ronaldo spinge per il rinnova ma il club trema
- 22:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Bologna, Lucumí apre all'addio: l'Atalanta lo vuole, ma la concorrenza è alta
- 22:15 Fluminense-Dortmund, tanto spettacolo ma nessun gol: è 0-0 al Mondiale per Club
- 22:00 ZingoniaA Zingonia arriva il futuro del calcio: l’Atalanta testa la palestra mobile di TecnoBody
- 22:00 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione soft sulle fasce: chi parte e chi resta?
- 21:45 Calciomercato DeaNapoli-Lookman, trattativa ad alta tensione: Percassi spara alto, De Laurentiis insiste
- 21:44 Calciomercato DeaDea, occhi sul talentuoso El Khannous: valutazione da top player. Su di lui mezza Europa e non solo...
- 20:06 EURO 2025 U21 / Spagna-Italia, le formazioni ufficiali: Ruggeri in panchina
- 19:45 ZingoniaAtalanta, primo test europeo di lusso a Lipsia il 2 agosto
- 19:42 Pippo Inzaghi al Palermo: è ufficiale!
- 19:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte