"La Dea che sarà Boga o Stengs se parte Ilicic. Sogno De Paul". La Gazzetta dello Sport, riserva ampio spazio al mercato dell'Atalanta del futuro e riprende quella che era stata l'indiscrezione della nostra Redazione di TuttoAtalanta.com dello scorso 31 marzo (LEGGI QUI), relativa al trequartista dell'Udinese Rodrigo De Paul. La rosea, a raggi X, esamina i possibili interventi di mercato, tra entrata e possibili uscite, reparto per reparto. 

IN PORTA, GOLLINI IN USCITA - Se arriverà a Zingonia una valida e concreta offerta per Pierluigi Gollini, ci sarà una vera e proprio rivoluzione tra i pali. Il primo sulla lista - riferisce Gazzetta - è Juan Musso dell’Udinese, Mattia Perin del Genoa (pupillo del Gasp) e Bartlomiej Dragowski della Fiorentina. Per Marco Sportiello, invece, c'è una possibilità per il campionato greco ma non è da escludere un possibile rinnovo annuale, mentre rientrerà a Zingonia per valutazione il talento Marco Carnesecchi, dopo il prestito alla Cremonese. 

DIFESA, IN ARRIVO AHMEDHODZIC - Come anticipatoVi nei giorni scorsi da TuttoAtalanta.com (LEGGI QUI), Anel Ahmedhodzic, svedese naturalizzato bosniaco di 22 anni, è vicinissimo all'Atalanta dal Malmoe. Resterà Cristian Romero (prestito biennale con diritto di riscatto a 16 milioni esercitabile fino al 2022). Mattia Caldara sarà 'rispetito' al mittente, cioè al Milan per fine prestito, mentre Bosko Sutalo andrà a giocare, possibilmente in una formazione di Serie A, non è da escludere una neo-promossa. 

CENTROCAMPO - La Dea è alla ricerca di un profilo vice-de Roon, mentre sull'esterno Robin Gosens partirà solo se arriverà a Bergamo un'offerta di 40 milioni di euro, il suo sostituto è già stato individuato ed è l'interista, in prestito al Verona, Federico Dimarco. Il giovane Matteo Ruggeri andrà a giocare, mentre il sogno nascosto ma decisamente complicato per i costi e la richiesta dell'Udinese è Rodrigo De Paul, corteggiato da tutte le Big di Serie A e d'Europa. 

ATTACCO - E' probabile che possa uscire da Bergamo, Josip Ilicic (33 anni e contratto in scadenza 2022). In caso cessione, non svendita, il Ds Sartori è rimasto impressionato da Calvin Stengs (classe '98) dell’Az Alkmaar e nazionale olandese e Jeremie Boga del Sassuolo, reduce da una stagione un po’ deludente in Emilia che potrebbe far scendere leggermente la pretesa economica del club emliano, rispetto alla scorsa stagione. Lammers, senz'altro in prestito, verrà valutato se tenerlo in rosa oppure cederlo in prestito. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print