È ormai sempre più vicino il matrimonio tra Gian Piero Gasperini e la Roma. Le ultime ore sono state cruciali, con l'allenatore che ha formalmente comunicato all'Atalanta la sua intenzione di valutare concretamente offerte da altri club. E il pressing della Roma è diventato serrato, con il club giallorosso determinato a chiudere rapidamente la trattativa per assicurarsi l’uomo giusto per il ritorno in Champions League.

RANIERI IN PRIMA LINEA - A dirigere l’operazione c’è Claudio Ranieri, volto e anima della Roma del presente e del futuro. È stato proprio Ranieri a scegliere personalmente Gasperini, preferendolo decisamente agli altri candidati valutati nelle ultime settimane. Dopo aver ricevuto il via libera dalla proprietà Friedkin, Ranieri ha spinto per contattare direttamente il tecnico piemontese, forte di un rapporto di grande stima reciproca che ha reso fluida ogni trattativa.

FABREGAS FUORI DAI GIOCHI - La giornata di oggi ha segnato anche un passaggio fondamentale sul fronte alternativo: l'ipotesi Cesc Fabregas è definitivamente tramontata. Il Como non ha dato alcun tipo di apertura alla possibile partenza del tecnico spagnolo, chiudendo in maniera netta ogni possibilità di dialogo. Questo stop ha spianato ulteriormente la strada alla Roma verso Gasperini.

IL VIA LIBERA DECISIVO - La vera svolta però è arrivata direttamente da Bergamo, dove Gasperini ha chiarito alla dirigenza nerazzurra che intende considerare offerte esterne. È stato questo il passo decisivo che ha permesso alla Roma di entrare nel vivo della trattativa, iniziando subito un dialogo intenso e produttivo. 

TEMPI RAPIDI PER LA FIRMA - Ora non resta che attendere la formalizzazione dell’accordo, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore o al massimo entro pochi giorni. La volontà comune è di dare rapidamente ufficialità all'intesa, mettendo così fine a qualsiasi altra speculazione sulle panchine di Serie A.

RANIERI VUOLE SOLO LUI - Fonti vicine al club confermano che per Ranieri e la proprietà americana non esistono più dubbi: Gasperini è l’uomo ideale, il profilo giusto per restituire al club capitolino prestigio e competitività internazionale.

Il cerchio sembra ormai chiuso: Ranieri lo ha voluto, i Friedkin lo hanno approvato, e adesso la Roma è pronta a ripartire da Gasperini. L’annuncio ufficiale, ormai vicinissimo, può davvero essere questione di ore.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print