Undicesimo in campionato col sogno europeo ancora vivo (il settimo posto attualmente occupato dalla Juventus dista soli 4 punti), il Torino di Ivan Juric naviga in acque tranquille della classifica e si gioca il futuro senza troppe pressioni. Il traguardo è insomma alla portata, ma servirà più continuità per rendere questo finale di stagione maggiormente emozionante rispetto al tracollo casalingo col Napoli dell'ultima giornata.

Risultati e media punti
In 31 partite stagionali i granata hanno vinto 13 volte, perdendone però 11. Un dato che pesa nel giudizio sul cammino di Rodriguez e compagni, piuttosto spuntati davanti (appena 38 gol segnati contro i 35 subiti) e con una media complessiva di 1,48 punti a partita. Quella del bomber di razza, insomma, è un'assenza che si è fatta sentire non poco.

Scadenza contrattuale e prospettive future
A Torino dall'estate 2021, Juric avrebbe un altro anno di contratto. Anche in questo caso però il condizionale è d'obbligo visti i numerosi attriti registrati tanto col ds Vagnati quanto e soprattutto col presidente Urbano Cairo. Il feeling fra le parti non sembra essere mai del tutto sbocciato e a fine stagione Juric e il Toro dovranno quindi incontrarsi per capire se andare avanti insieme o meno. 

Ipotesi Atalanta
In caso di addio di Gasperini, senz'altro il suo profilo è tra quelli papabili per gioco e mentalità dalla dirigenza orobica. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 21:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print