JUVENTUS, PER IL CENTROCAMPO SALGONO LE QUOTAZIONI DI KAMARA. PERISIC NON INTERESSATO AL RINNOVO CON L'INTER: VUOLE TORNARE IN GERMANIA. IL MILAN HA DECISO: POBEGA RIENTRA A FINE STAGIONE E ALL'ESTERO PIACE ALEXANDROPOULOS. ROMA FRA ZAKARIA E GRILLITSCH, NAPOLI SU MANDAVA. FIORENTINA, BORJA MAYORAL IL SOSTITUTO DI KOKORIN. SONDAGGI DI GENOA E SASSUOLO PER VERDI. LA SAMP TORNA SU RINCON

La prima scelta per il centrocampo della Juventus in vista del prossimo mese di gennaio è Aurelien Tchouameni, ma il peso economico di questa operazione sta spingendo il club bianconero a guardarsi intorno. Axel Witsel piace perché pronto fin da subito, anche se la politica sugli over 30 non sposa questo obiettivo. Per questo salgono le quotazioni del classe '99 Boubacar Kamara, di proprietà del Marsiglia e sul taccuino anche del Milan. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Tra i giocatori in uscita dalla Juventus c'è Adrien Rabiot, con il Newcastle che sembra voler fare sul serio per il mediano francese. Secondo il Corriere dello Sport, una proposta da 10-15 milioni potrebbe bastare ai bianconeri per lasciar partire il giocatore arrivato da svincolato.

Addio all'Inter praticamente certo al termine della stagione per Ivan Perisic, che non ha raccolto i primi approcci del club per parlare di un eventuale rinnovo di contratto attualmente in scadenza. Il croato non è interessato a prolungare l'accordo. La sensazione - si legge sul Corriere dello Sport - è che voglia tornare in Germania per terminare la carriera.

Prima dello scoppio della pandemia e soprattutto della crisi finanziaria che ha colpito Suning e quindi l'Inter, Stefan De Vrij sembrava a un passo dal rinnovo coi nerazzurri. Tutto si è poi fermato e le parti non hanno più portato avanti la questione e anche oggi la situazione di stallo va avanti, spiega L'Interista. In programma non ci sarebbero incontri in tal senso, con l'Inter che quindi sta valutando attentamente ogni possibilità: un prolungamento nei prossimi mesi non è assolutamente da escludere ma la dirigenza nerazzurra, si legge, starebbe pensando anche a una eventuale cessione al termine della stagione (a un anno dalla scadenza del contratto). L'addio di De Vrij, giocatore arrivato nel 2018 a parametro zero dalla Lazio, rappresenterebbe quindi una plusvalenza totale per l'Inter.

Il Milan, sempre vigile sul mercato dei giovani talenti, sembra aver individuato un nuovo profilo per la prossima estate: nel mirino dei rossoneri, come riferito da Tuttosport, c'è il centrocampista classe 2001 Sotirios Alexandropoulos, nove presenze con un gol e un assist in questa stagione con il Panathinaikos e già nel giro della Nazionale greca. Gli scout del Milan l'hanno osservato da vicino: secondo il quotidiano, sarebbero stati avvisati in tribuna in due occasioni nelle ultime settimane, nella gara di Coppa di Grecia contro l'Atromitos Atene il 27 ottobre e domenica scorsa contro il PAOK.

Il suo presente è il Toro, il suo futuro invece il Milan. Secondo Milannews.it, i rossoneri non hanno nessuna intenzione di modificare la clausola del contratto che prevede il prestito secco di Tommaso Pobega in granata e quindi a fine stagione il centrocampista farà rientro a Milanello.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma si sta muovendo con decisione per arrivare a Denis Zakaria con Tiago Pinto che sta alzando il pressing nei confronti di club e agenti per anticipare le concorrenti e prenderlo subito a gennaio, con particolare attenzione alla Juventus che negli ultimi giorni si è mossa per lo svizzero. I giallorossi hanno però pronta anche l'alternativa che porta a Florian Grillitsch, austriaco che ha deciso di non rinnovare con l'Hoffenheim e che è uno dei giocatori più interessanti tra quelli in scadenza in Bundesliga.

Il Napoli si muove per la fascia sinistra del futuro e tra i nomi più interessanti c'è quello di Reinildo Mandava in scadenza in estate con il Lille. Il suo agente Manuel Thomas a Radio Marte ha dichiarato: "Osimhen gli racconta grandi cose, sono amici. Potrebbe lasciare il Lille a gennaio ma dipenderà da certe condizioni". Ma non è il solo nome preso in considerazione da Giuntoli. Infatti piacciono anche Parisi dell'Empoli e Estupinan del Villarreal. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

L'avventura di Kokorin alla Fiorentina è arrivata al capolinea e il club viola ha tutta l'intenzione di puntare su Borja Mayoral per sostituirlo. Lo spagnolo, che non sta trovando spazio nella Roma di Mourinho, a gennaio vorrebbe cambiare maglia e la Fiorentina ha già ottenuto il via libera da parte del Real Madrid per portarlo alla corte di Italiano. Il dubbio riguarda l'esito del prestito, ovvero se inserire o meno una cifra per il diritto di riscatto. Una volta risolto questo interrogativo, i dubbi sul buon esito dell'affare saranno ridotti al lumicino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più incerto, dopo che il serbo ha rifiutato il rinnovo con la Fiorentina e resta solo da capire quando lascerà il club viola, se a gennaio o a giugno. Secondo quanto riportato dai colleghi della Bild, il serbo è l'alternativa numero uno ad Erling Haaland per il Bayern Monaco ed è considerato un potenziale successore di Lewandowski. Per questo motivo infatti i rappresentati dell'attaccante viola hanno già avuto contatti con i bavaresi tramite un intermediario la scorsa estate.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Genoa avrebbe avviato i primi sondaggi per il trequartista del Torino Simone Verdi. Il fantasista però piace anche al Sassuolo, che ci starebbe facendo un pensierino in vista del prossimo mercato invernale. Il via alle trattative vere e proprie non è ancora vicino, ma i primi interessamenti iniziano a circolare. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Secondo La Gazzetta dello Sport, iniziano a crescere le possibilità che il centrocampista del Torino Tomas Rincon a gennaio si accasi alla Sampdoria. Il club di Ferrero lo aveva già cercato in estate e ora è pronto a tornare in corsa per ottenere il via libera per il cartellino del calciatore venezuelano.

DANI ALVES TORNA AL BARCELLONA. IL VILLARREAL RINNOVA IL CONTRATTO A RAUL ALBIOL, IL MARITIMO ESONERA L'EX UDINESE VELAZQUEZ. ZIYECH VERSO L'ADDIO AL CHELSEA

Dani Alves è ufficialmente un giocatore de Barcellona. "Un culer torna a casa" scrive il canale ufficiale del club catalano. L'accordo fra le parti è fino al termine della stagione. Il brasiliano si unirà agli allenamenti la prossima settimana, ma non potrà esordire fino a gennaio. Il club comunicherà a breve i dettagli della sua presentazione come nuovo giocatore della prima squadra di calcio.

Giornata importante per il Villarreal. Il club spagnolo, attraverso i propri canali ufficiali, ha infatti annunciato il rinnovo del difensore Raul Albiol. L'ex giocatore del Napoli ha prolungato il contratto di una stagione: il nuovo accordo scadrà nel 2023.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Maritimo annuncia di aver raggiunto un accordo con l'allenatore Júlio Velázquez per la risoluzione del contratto di lavoro sportivo con effetto immediato. L'ex tecnico dell'Udinese era stato assunto lo scorso marzo contribuendo alla permanenza della squadra nella massima serie portoghese. La separazione arriva dopo lo scossone societario che negli ultimi giorni ha portato alla nomina di nuovi Presidente, Direttore Sportivo e Direttore Tecnico.

Hakim Ziyech trova poco spazio al Chelsea e potrebbe lasciare i blues e l'Inghilterra a gennaio. Sul trequartista marocchino, riporta Sport Bild, vi è l'interesse del Borussia Dortmund. Da valutare l'ostacolo cartellino, col club inglese che nell'estate del 2020 ha pagato all'Ajax 40 milioni. 28 anni, Ziyech in questo inizio stagione ha giocato in 10 occasioni considerando tutte le competizioni, segnando 2 reti. Il suo nome era stato accostato la scorsa estate anche al Milan.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print