MAROTTA FIDUCIOSO SUL RINNOVO DI BROZOVIC, DYBALA FIRMA ENTRO IL 15 NOVEMBRE CON LA JUVE. CINQUE BIG SULLE TRACCE DI LUCCA
Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato dell’Inter: “Non sono consentiti investimenti rilevanti. Oggi Lukaku a 75 milioni non potrei comprarlo. Ma non ci possiamo accontentare e servono investimenti mirati e contenuti. I rinnovi di Lautaro e Barella sono in dirittura d'arrivo. Per Brozovic sono fiducioso, ma serve solo un po' più di tempo". I nerazzurri sono tra le squadre interessate a Lorenzo Lucca: se la dovranno vedere con Juventus e Milan, ma anche Napoli e Fiorentina.
Capitolo Juventus: è sempre più imminente il rinnovo di Paulo Dybala con i bianconeri. La Joya firmerà un nuovo contratto da quasi 10 milioni netti a stagione bonus compresi fino al 2026 e l'intenzione di tutte le parti in causa è quella di mettere nero su bianco entro il 15 novembre. Ovvero la data del 28esimo compleanno dell'argentino. Prima di lui, entro pochi giorni, arriverà la firma di Juan Cuadrado, fino al 2023. Restano aperti i casi legati a Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi. Entrambi sono in scadenza nel 2022 e per nessuno dei due sono state ancora aperte vere e proprie trattative che possano portare al prolungamento. Entro gennaio comunque una decisione definitiva andrà preso, per evitare addii a parametro zero a giugno.
Rinnovo in casa Fiorentina: il club gigliato ha annunciato il prolungamento del contratto di Dimo Krastev fino al 2024, con opzione di rinnovo per altri due anni a favore della società gigliata.
NEWCASTLE PRONTO A SCATENARSI, MA ASPETTA LA RISPOSTA DI FONSECA. REAL FUORI DALLA CORSA PER HAALAND? MONTERO ESONERATO IN ARGENTINA
Il Newcastle accende il mercato internazionale. I bianconeri, che per il momento hanno confermato il vice Jones in panchina, sono rimasti impressionati dal colloquio avuto con Paulo Fonseca. L’ex tecnico della Roma però starebbe temporeggiando perché non è convinto che la soluzione "in corsa" sia la migliore. In ogni caso, l'offerta presentatagli dai Magpies è davvero allettante: un contratto da 7 milioni di euro. A gennaio, i Magpies si muoveranno per Jesse Lingard, fantasista senza spazio fra le fila del Manchester United, sul taccuino anche del Milan in Italia. Nel mirino per l’attacco c’è anche Dominic Calvert-Lewin, 24enne attaccante dell'Everton e della Nazionale inglese. Da superare la concorrenza di Arsenal e Manchester City.
Il Real Madrid, che valuta la possibile cessione di Eden Hazard al Chelsea, sembra pronto a defilarsi dalla caccia a Erling Braut Haaland: il centravanti norvegese ha infatti richieste altissime a livello di contratto e le merengues, che in estate hanno valutato ma non affondato il colpo per Icardi, sarebbero pronte a depennare anche il classe 2000 dalla lista degli obiettivi. Rimangono in corsa le due di Manchester, il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco. Sempre al Bernabeu, Carlo Ancelotti ha deciso: vuole riportare a Madrid il difensore Sergio Reguilon. Per farlo, però, dovrà attivare la clausola di riacquisto fissata al momento della cessione del terzino sinistro al Tottenham, valida per due stagioni (quindi fino al prossimo giugno). Il Real, secondo gli accordi, dovrebbe versare agli Spurs tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Asta internazionale per Youri Tielemans: il belga ha rinnovato il rinnovo col Leicester, piace molto a Manchester United, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Il Barcellona tenterà il colpaccio Kylian Mbappé, considerato molto vicino al Real. Il francese è in scadenza di contratto col PSG e fin qui ha chiuso le porte a qualsiasi trattativa per il rinnovo. Donny van de Beek non tornerà all'Ajax: il centrocampista olandese lascerà il Manchester United, forse già a gennaio, ma sembra complicato un ritorno ad Amsterdam. Occhio all’Italia: piace anche a Milan e Inter. Difficile che le squadre di Serie A possano farsi sotto per Luis Diaz. Il colombiano, giustiziere dei rossoneri in Champions, è finito proprio nel mirino del Newcastle, tanto per chiudere il cerchio: il contratto con il Porto prevede una clausola risolutiva da circa 80 milioni di euro.
Paolo Montero, ex difensore della Juventus, non è più l'allenatore del San Lorenzo. Fatali i recenti risultati negativi (tre sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro il Lanus); in un primo momento sembrava che il club argentino avesse deciso di confermarlo fino al derby di domenica conto l'Huracan, ma nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità della separazione. La squadra è affidata a Diego Monarriz e Daniel Di Leo in attesa della nomina del nuovo tecnico. Jack Wilshere può ripartire dall'Inter Miami.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:30 Atalanta da Mondiale: già quattro sicuri, ma il 2026 può diventare l’anno dei record
- 07:15 ZingoniaDea, abbondanza ritrovata: sette uomini gol e difesa al completo, Juric ora ha una squadra vera
- 07:00 Dea, 118 anni di storia: festa in Curva Sud con la statua dell’Europa League e una serata tutta nerazzurra
- 06:56 Femminicidio di Pamela Genini, il racconto dell’ex fidanzato: “Mi ha detto ‘mi sta accoltellando’. Le ho detto di scappare”
- 06:55 VideoMilano, uccisa a coltellate la bergamasca Pamela Genini: arrestato il compagno Gianluca Soncin
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Paz-Yildiz futurshow»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: Donnarumma: "Vedo Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric recupera (quasi) tutti Pronti per il filotto
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L’ultimo Zaniolo"
- 05:00 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 04:00 UfficialeAtalanta–Lazio, cambia la viabilità: tutte le modifiche in vista del match di domenica alla New Balance Arena
- 03:30 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 03:00 Atalanta, la Champions entra nel vivo: ora lo Slavia, poi un tour de force europeo
- 01:30 Esclusiva TAPaparesta a TA: “A Bergamo sogno la prima Polisportiva italiana. Calcio e basket insieme, come Real e Barça"
- 01:15 Esclusiva TAPaparesta accende Bergamo a TuttoAtalanta.com: “Con la Dea sogno la nascita della prima Polisportiva italiana”
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianluca Paparesta: "Atalanta esempio per tutti: gestione impeccabile e Società con mentalità vincente. Su Lookman..."
- 22:16 Lazio, Zaccagni accelera il recupero: vuole esserci contro l’Atalanta, test decisivo a Formello
- 19:15 Ilicic: "Quella Dea era da scudetto. Il Covid e la depressione mi hanno tolto tutto, ma Gasperini mi ha salvato"
- 19:00 "Atalanta – Una vita da Dea", il film sulla Dea da oggi arriva in DVD e Blu-Ray
- 18:45 Esclusiva TADomenica 19 ottobre, super apericena musicale al Palaspirà! Black & White Agency chiude il weekend di Spirano con un “svuota tutto” da applausi
- 18:16 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 18:15 Serie C, Atalanta U23 protagonista nel “C Gold Award 2025”: torna il sondaggio nazionale dei tifosi
- 18:00 AUTOGHINZANI Srl, dal 1981 l'eccellenza nei motori
- 18:00 Maldini cerca spazio: sette per tre posti in attacco, ma Juric crede nel suo talento
- 17:45 ZingoniaDea, rientrano i nazionali a Zingonia: Kolasinac lavora con l’U23, Kossounou e Bellanova in campo individualmente
- 17:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como, sedici Daspo: quattro diffidati per cinque anni
- 13:06 Retegui, il diamante che non si è spento: l’Arabia lo ha reso più forte, non più lontano
- 12:30 Atalanta-Lazio, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:15 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco chi salterà il prossimo match
- 09:30 Ronaldo firma doppietta e stabilisce record gol nelle qualificazioni Mondiali
- 09:00 Qualificazioni mondiali: ecco le 28 Nazionali che hanno già staccato il pass
- 08:30 Fifa, per Zanetti c’è un nuovo incarico
- 07:45 Udine, notte di tensione: venti fermati e tre feriti dopo gli scontri pro-Palestina. Colpiti due giornalisti e un carabiniere
- 07:30 Nerazzurri Nazionali - Kossounou vola al Mondiale, Lookman agli spareggi
- 07:00 Scamacca torna in gruppo: obiettivo Champions e sogno convocazione
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Riecco Scamacca. Rissa con i comaschi, sedici ultrà daspati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci risiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Retegui da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca al lavoro con il gruppo, il rientro si avvicina"
- 03:00 Gazzetta, Ilicic: "Gasperini mi ha cambiato la vita. A Bergamo ho trovato la mia vera dimensione"
- 01:15 Esclusiva TAIlicic, il poeta che ha visto il buio e ci ha regalato la luce
- 00:46 ZingoniaDea, si rivede in gruppo Scamacca, Scalvini e Zalewski. Kolašinac lavora con l’U23
- 00:30 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Retegui implacabile, Donnarumma monumentale. Flop Locatelli e Raspadori
- 00:29 Esclusiva TAItalia U21, le pagelle - Dagasso illumina e Camarda chiude lo show. Koleosho trascinante, Palmisani distratto
- 00:20 Qualif. Mondiali, gruppo I / Risultati e classifica aggiornata: Italia certa ai playoff
- 00:10 Qualificazioni Europee U21, gruppo E / Risultati, classifica aggiornata: Italia e Polonia a punteggio pieno
- 00:00 Qualif. Europei U21 / Italia-Armenia 5-1, il tabellino
- 00:00 Qualif. Mondiali / Italia-Israele 3-0, il tabellino