MAROTTA FIDUCIOSO SUL RINNOVO DI BROZOVIC, DYBALA FIRMA ENTRO IL 15 NOVEMBRE CON LA JUVE. CINQUE BIG SULLE TRACCE DI LUCCA
Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato dell’Inter: “Non sono consentiti investimenti rilevanti. Oggi Lukaku a 75 milioni non potrei comprarlo. Ma non ci possiamo accontentare e servono investimenti mirati e contenuti. I rinnovi di Lautaro e Barella sono in dirittura d'arrivo. Per Brozovic sono fiducioso, ma serve solo un po' più di tempo". I nerazzurri sono tra le squadre interessate a Lorenzo Lucca: se la dovranno vedere con Juventus e Milan, ma anche Napoli e Fiorentina.
Capitolo Juventus: è sempre più imminente il rinnovo di Paulo Dybala con i bianconeri. La Joya firmerà un nuovo contratto da quasi 10 milioni netti a stagione bonus compresi fino al 2026 e l'intenzione di tutte le parti in causa è quella di mettere nero su bianco entro il 15 novembre. Ovvero la data del 28esimo compleanno dell'argentino. Prima di lui, entro pochi giorni, arriverà la firma di Juan Cuadrado, fino al 2023. Restano aperti i casi legati a Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi. Entrambi sono in scadenza nel 2022 e per nessuno dei due sono state ancora aperte vere e proprie trattative che possano portare al prolungamento. Entro gennaio comunque una decisione definitiva andrà preso, per evitare addii a parametro zero a giugno.
Rinnovo in casa Fiorentina: il club gigliato ha annunciato il prolungamento del contratto di Dimo Krastev fino al 2024, con opzione di rinnovo per altri due anni a favore della società gigliata.
NEWCASTLE PRONTO A SCATENARSI, MA ASPETTA LA RISPOSTA DI FONSECA. REAL FUORI DALLA CORSA PER HAALAND? MONTERO ESONERATO IN ARGENTINA
Il Newcastle accende il mercato internazionale. I bianconeri, che per il momento hanno confermato il vice Jones in panchina, sono rimasti impressionati dal colloquio avuto con Paulo Fonseca. L’ex tecnico della Roma però starebbe temporeggiando perché non è convinto che la soluzione "in corsa" sia la migliore. In ogni caso, l'offerta presentatagli dai Magpies è davvero allettante: un contratto da 7 milioni di euro. A gennaio, i Magpies si muoveranno per Jesse Lingard, fantasista senza spazio fra le fila del Manchester United, sul taccuino anche del Milan in Italia. Nel mirino per l’attacco c’è anche Dominic Calvert-Lewin, 24enne attaccante dell'Everton e della Nazionale inglese. Da superare la concorrenza di Arsenal e Manchester City.
Il Real Madrid, che valuta la possibile cessione di Eden Hazard al Chelsea, sembra pronto a defilarsi dalla caccia a Erling Braut Haaland: il centravanti norvegese ha infatti richieste altissime a livello di contratto e le merengues, che in estate hanno valutato ma non affondato il colpo per Icardi, sarebbero pronte a depennare anche il classe 2000 dalla lista degli obiettivi. Rimangono in corsa le due di Manchester, il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco. Sempre al Bernabeu, Carlo Ancelotti ha deciso: vuole riportare a Madrid il difensore Sergio Reguilon. Per farlo, però, dovrà attivare la clausola di riacquisto fissata al momento della cessione del terzino sinistro al Tottenham, valida per due stagioni (quindi fino al prossimo giugno). Il Real, secondo gli accordi, dovrebbe versare agli Spurs tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Asta internazionale per Youri Tielemans: il belga ha rinnovato il rinnovo col Leicester, piace molto a Manchester United, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Il Barcellona tenterà il colpaccio Kylian Mbappé, considerato molto vicino al Real. Il francese è in scadenza di contratto col PSG e fin qui ha chiuso le porte a qualsiasi trattativa per il rinnovo. Donny van de Beek non tornerà all'Ajax: il centrocampista olandese lascerà il Manchester United, forse già a gennaio, ma sembra complicato un ritorno ad Amsterdam. Occhio all’Italia: piace anche a Milan e Inter. Difficile che le squadre di Serie A possano farsi sotto per Luis Diaz. Il colombiano, giustiziere dei rossoneri in Champions, è finito proprio nel mirino del Newcastle, tanto per chiudere il cerchio: il contratto con il Porto prevede una clausola risolutiva da circa 80 milioni di euro.
Paolo Montero, ex difensore della Juventus, non è più l'allenatore del San Lorenzo. Fatali i recenti risultati negativi (tre sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro il Lanus); in un primo momento sembrava che il club argentino avesse deciso di confermarlo fino al derby di domenica conto l'Huracan, ma nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità della separazione. La squadra è affidata a Diego Monarriz e Daniel Di Leo in attesa della nomina del nuovo tecnico. Jack Wilshere può ripartire dall'Inter Miami.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 04:00 Diogo Jota, una storia di determinazione e sogni realizzati: il calcio piange il suo talento
- 03:00 VideoKamaldeen Sulemana, gol e carbonara: "Atalanta, eccomi!"
- 02:00 Auguri a… Ederson!
- 01:30 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 01:00 Esclusiva TACharles III, Re di Bergamo
- 00:54 Delio Rossi-Foggia, atto terzo
- 00:31 Esclusiva TATA - Juve Stabia-Vavassori, fumata bianca ad un passo: i dettagli
- 00:30 TA - Il Venezia ha messo nel mirino Oliveri dell'Atalanta U23
- 00:28 Dea, senti El Tanque Denis: "Atalanta in buone mani con Juric"
- 00:16 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Un Dibling di mercato per Juric, l'Atalanta osserva un altro gioiellino del Southampton
- 00:00 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento sulla sinistra
- 00:00 Donnarumma, il peso di una cicatrice invisibile
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta U23 cerca una guida: Bocchetti favorito, Bosi alternativa interna
- 23:11 Gosens festeggia il compleanno con ironia: "A 31 anni non sono più un talento"
- 23:00 Torino, su Milinkovic-Savic irrompe anche il Leeds. Napoli e Atalanta vigilano
- 23:00 Calciomercato DeaTuttosport - Clamoroso Inter, Sommer tentenna: Carnesecchi primo obiettivo per la porta
- 22:30 Quanto vale oggi il brand Atalanta? La crescita economica del club bergamasco dopo i successi europei
- 22:30 VideoTASPORT24 - Alcaraz soffre, rimonta e vola ai quarti di Wimbledon: è suo il big match con Rublev. Gli Highlights
- 22:30 ZingoniaMiguel Veloso saluta il Pisa e vola all'Atalanta
- 21:53 Calciomercato DeaTA - Lookman non vuole la Premier, aperti contatti con l'Atletico Madrid
- 21:30 Calhanoglu-Inter, Galatasaray in pressing: Ederson può diventare il sostituto
- 21:30 Calciomercato DeaDea, spunta l'idea Frattesi: Inter pronta ad inserirlo nell'affare Ederson
- 21:00 Atalanta protagonista tra i big: Retegui nella top 5 degli attaccanti più costosi della Serie A
- 20:00 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 20:00 ZingoniaAtalanta-New Balance, un matrimonio per sognare ancora più in grande
- 19:19 Inter, via Dumfries? L’algoritmo indica cinque nomi per il futuro
- 19:14 Livaja di nuovo nei guai: caos e accuse nel ritiro dell’Hajduk Spalato
- 19:02 Esclusiva TATA - Atalanta, ritorno di fiamma per Becao: può lasciare il Fenerbahce
- 18:45 Brescianini e Bellanova stupiscono tutti: ad Ibiza spuntano le treccine “Social”
- 18:32 Esclusiva TAScamacca & friends, relax a Ibiza con Scalvini, Bellanova e Brescianini
- 18:30 Rui Patricio ricorda Diogo Jota: “Staremo sempre insieme”
- 18:15 Calciomercato DeaLa Dea osserva Krstovic, il dg del Lecce Corvino è chiaro: "Chi vuole Nikola, paghi il giusto"
- 18:00 Atalanta U23, riparte il cantiere: giovani esperti e talenti emergenti. Chi va, chi resta...
- 18:00 UfficialeAtalanta U23, Idele nuovo testimonial New Balance
- 17:59 VideoMusiala, incubo senza fine: gravissimo infortunio, il Bayern sotto shock
- 17:45 Elia sceglie Palermo: sorpasso decisivo sul Venezia
- 16:30 Ahanor, colpo da record dell'Atalanta? Solo Pellegri costò di più tra gli italiani Under 17
- 14:44 L'Atalanta sbarca in Liguria: nasce l'alleanza d’élite con l’Athletic Club Albaro
- 14:30 ZingoniaAmichevole / Lipsia-Atalanta: le modalità per i biglietti del settore ospiti
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:30 VideoDramma al Mondiale per Club: grave ko per Musiala, Donnarumma scoppia in lacrime
- 11:00 Calciomercato DeaDea, i gioielli del vivaio valgono oro: 172,5 milioni incassati dal 2016
- 07:45 Inter, ultimatum per Calhanoglu: "O Galatasaray o niente, ma fate in fretta"
- 07:30 Arabia chiama, Retegui tentenna: il dilemma di scegliere tra gloria e milioni
- 07:00 Da Principe a Re Carlo: De Ketelaere al centro della nuova Atalanta di Juric
- 06:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 04:00 Fair Play Uefa, stangata Chelsea e Barcellona. Roma multata, bene Milan e Inter
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Milan, arrivo"
- 01:15 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra