Come va a finire il giro degli attaccanti lo vogliono sapere tutti. Da Sandro al bar che aspetta notizie dell'ultimo minuto fino ai diretti interessati, Juve in testa. Che aspetta di capire cosa deciderà Milik per il suo futuro. L'offerta della Roma è sul tavolo: 5 anni a circa 5 milioni di euro, ma il polacco ancora non ha deciso. Ore di riflessione, che magari coinvolgono anche la famiglia. Ma il sì non è arrivato. E quindi ancora - naturalmente - non è arrivato neanche il sì per la definizione del trasferimento di Dzeko alla Juventus. Ecco perché la Juve, nel frattempo, non solo segue con attenzione il procedere delle burocrazie ed esami per il passaporto di Suarez, ma soprattutto continua a tenere sotto stretta osservazione la pista Giroud. Sono tutte questioni ad incastro, e il fattore tempo ha il suo peso. Sicuramente l'inizio del campionato ha un peso (chissà se Dzeko una volta che inizia la stagione si trasferirebbe lo stesso) e anche le tempistiche della chiusura della trattativa (ovvero per quanto tempo ancora Giroud si lascerà corteggiare). Ecco perché bisogna aver pazienza, sì, non forzare le situazioni, certo, ma allo stesso tempo non bisogna farsi trovare impreparati o con una tempistica non efficace.
Nel frattempo però si muovono anche le altre operazioni messe in piedi, anche se non tutte. Kumbulla è atterrato a Roma: prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Ma nell'operazione c'è anche il trasferimento definitivo di Cetin (valutato 8 milioni di euro).
E' arrivata anche la cessione di Under al Leicester (anche qui prestito con obbligo 3+24) e praticamente con questi soldi la Roma ha finanziato l'operazione Kumbulla. Mentre nel frattempo l'operazione De Sciglio si è bloccata, dal momento in cui è saltata la cessione di Karsdorp al Genoa.
E' slittato ancora l'arrivo di Vidal in nerazzurro. Qui il motivo - come diciamo da tempo - è legato alle uscite. L'Inter ha necessità (economica e numerica) di far uscire almeno un giocatore per far arrivare il cileno. L'operazione non è a rischio, ma è per questo che si continua a lavorare con il Cagliari per Godin e con Genoa (e Samp) per Candreva, che diventa un obiettivo proprio dopo le difficoltà per arrivare a Karsdorp. Sempre l'Inter in giornata ha incontrato il procuratore di Pinamonti per definire il contratto con il giocatore che dovrà rientrare proprio dal Genoa e che potrebbe anche rimanere nel pacchetto degli attaccanti, a seconda anche degli altri movimenti in uscita che riuscirà a fare la società nerazzurra.
Il Genoa peraltro, dopo aver ufficializzato Badelj, Melegoni e Goldaniga sta lavorando anche su Reca dell'Atalanta.
Anche la Samp è molto attiva in questo momento: intanto cede Murillo al Celta Vigo, ma quello che conta (per i tifosi) sono le entrate: e allora si sta lavorando per far tornare in Italia Keita Balde (ora al Monaco), e si continua a trattare sia per Marin che per Silva Adrien.
Per Godin il Cagliari ha sicuramente intesa sulla durata del contratto e i rossoblù sono disposti a fare anche uno sforzo dal punto di vista economico per accontentarlo anche sulle richieste dell'ingaggio. Ma non tornano ancora le cifre nella triangolazione Inter, Cagliari, calciatore. I sardi restano fiduciosi di poter risolvere anche questo ostacolo nelle prossime ore.
Il Milan aspetta di capire cosa succede con Paquetà (che interessa al Lione) e non lo ha convocato per la partita di stasera, nel frattempo (prima di sferrare gli attacchi decisivi per Bakayoko e per rifinire la difesa) valuta l'offerta del Friburgo per Krunic.
La Fiorentina, se dovesse partire un centrocampista, valuta Danilo Barbosa, brasiliano del Nizza. E intanto ha definito l'arrivo di Munteanu, attaccante 2002 del Vitorul, per circa 2 milioni di euro.
La Lazio ha fatto fare le visite mediche a Farse, il Torino a Murru (e ha contattato Ferrari del Sassuolo), il Verona ad Amione (in attesa del passaporto).
A Parma venerdì arriveranno i nuovi proprietari: sarà l'occasione per incontrare l'allenatore Liverani e per iniziare a pianificare il mercato - che potrà poi partire nei giorni successivi. A Benevento continua ad essere Iago Falque l'obiettivo principale per l'attacco. Lo Spezia invece sta trattando Estevez, centrocampista argentino dell'Estudiantes in prestito con obbligo di riscatto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 05:00 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 04:00 UfficialeAtalanta–Lazio, cambia la viabilità: tutte le modifiche in vista del match di domenica alla New Balance Arena
- 03:30 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 03:00 Atalanta, la Champions entra nel vivo: ora lo Slavia, poi un tour de force europeo
- 01:30 Esclusiva TAPaparesta a TA: “A Bergamo sogno la prima Polisportiva italiana. Calcio e basket insieme, come Real e Barça"
- 01:15 Esclusiva TAPaparesta accende Bergamo a TuttoAtalanta.com: “Con la Dea sogno la nascita della prima Polisportiva italiana”
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianluca Paparesta: "Atalanta esempio per tutti: gestione impeccabile e Società con mentalità vincente. Su Lookman..."
- 22:16 Lazio, Zaccagni accelera il recupero: vuole esserci contro l’Atalanta, test decisivo a Formello
- 19:15 Ilicic: "Quella Dea era da scudetto. Il Covid e la depressione mi hanno tolto tutto, ma Gasperini mi ha salvato"
- 19:00 "Atalanta – Una vita da Dea", il film sulla Dea da oggi arriva in DVD e Blu-Ray
- 18:45 Esclusiva TADomenica 19 ottobre, super apericena musicale al Palaspirà! Black & White Agency chiude il weekend di Spirano con un “svuota tutto” da applausi
- 18:16 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 18:15 Serie C, Atalanta U23 protagonista nel “C Gold Award 2025”: torna il sondaggio nazionale dei tifosi
- 18:00 AUTOGHINZANI Srl, dal 1981 l'eccellenza nei motori
- 18:00 Maldini cerca spazio: sette per tre posti in attacco, ma Juric crede nel suo talento
- 17:45 ZingoniaDea, rientrano i nazionali a Zingonia: Kolasinac lavora con l’U23, Kossounou e Bellanova in campo individualmente
- 17:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como, sedici Daspo: quattro diffidati per cinque anni
- 13:06 Retegui, il diamante che non si è spento: l’Arabia lo ha reso più forte, non più lontano
- 12:30 Atalanta-Lazio, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:15 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco chi salterà il prossimo match
- 09:30 Ronaldo firma doppietta e stabilisce record gol nelle qualificazioni Mondiali
- 09:00 Qualificazioni mondiali: ecco le 28 Nazionali che hanno già staccato il pass
- 08:30 Fifa, per Zanetti c’è un nuovo incarico
- 07:45 Udine, notte di tensione: venti fermati e tre feriti dopo gli scontri pro-Palestina. Colpiti due giornalisti e un carabiniere
- 07:30 Nerazzurri Nazionali - Kossounou vola al Mondiale, Lookman agli spareggi
- 07:00 Scamacca torna in gruppo: obiettivo Champions e sogno convocazione
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Riecco Scamacca. Rissa con i comaschi, sedici ultrà daspati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci risiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Retegui da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca al lavoro con il gruppo, il rientro si avvicina"
- 03:00 Gazzetta, Ilicic: "Gasperini mi ha cambiato la vita. A Bergamo ho trovato la mia vera dimensione"
- 01:15 Esclusiva TAIlicic, il poeta che ha visto il buio e ci ha regalato la luce
- 00:46 ZingoniaDea, si rivede in gruppo Scamacca, Scalvini e Zalewski. Kolašinac lavora con l’U23
- 00:30 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Retegui implacabile, Donnarumma monumentale. Flop Locatelli e Raspadori
- 00:29 Esclusiva TAItalia U21, le pagelle - Dagasso illumina e Camarda chiude lo show. Koleosho trascinante, Palmisani distratto
- 00:20 Qualif. Mondiali, gruppo I / Risultati e classifica aggiornata: Italia certa ai playoff
- 00:10 Qualificazioni Europee U21, gruppo E / Risultati, classifica aggiornata: Italia e Polonia a punteggio pieno
- 00:00 Qualif. Europei U21 / Italia-Armenia 5-1, il tabellino
- 00:00 Qualif. Mondiali / Italia-Israele 3-0, il tabellino
- 23:01 Gattuso: "Orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto la partita giusta. Ora testa a marzo: serve compattezza e spirito"
- 23:00 Retegui: "Felice per la doppietta, ma conta la crescita del gruppo. Ora testa ai playoff di marzo"
- 22:59 Italia, sarà ancora playoff: gli Azzurri in prima fascia ma la strada verso il Mondiale resta in salita
- 22:45 Italia, tris a Israele ma sarà ancora playoff: Retegui trascina, Gattuso trova l’identità
- 22:41 DirettaRivivi QUAL. MONDIALI / ITALIA-ISRAELE Frana Gomme Madone 3-0 (45'+2' rig. e 74' Retegui, 90'+4' Mancini)
- 22:32 Oliveri, il “terzino goleador” del Pescara: talento Atalanta e intuizione Vivarini
- 22:27 Al 74esimo di nuovo Retegui. Ma questo è più bello: l'Italia raddoppia contro Israele
- 22:00 Esclusiva TAAl Palaspirà di Spirano un weekend da non perdere il 18-19 ottobre: torna la Sagra del Tartufo e il grande party “Back to 70-80-90’s con degustazione Spiedo Bresciano
- 21:39 Italia avanti all’intervallo: Retegui su rigore piega Israele, Azzurri in controllo ma poco cinici
- 21:30 Ilicic: "Bergamo mi ha amato davvero. Quando sono tornato, lo stadio cantava ancora per me"