Dieci reti lo scorso anno e la corte spietata da parte del Napoli, con tanto di maxi offerta rispedita al mittente. Quest'anno il gol è mancato per un paio di mesi, ma da Roma in poi Teun Koopmeiners è tornato ad esultare e a far girare una squadra che nell'ultimo periodo è tornata a giocare a memoria, come i vecchi tempi. Quattro firme nelle ultime tre gare tra campionato e Coppa Italia (contro Milan, Roma e Frosinone), l'olandese è finito nel mirino di una Juventus disposta a fare follie nella prossima estate per strappare il sì dell'Atalanta.

Quaranta? No grazie
Se si considerano i 47 offerti lo scorso anno dal Napoli (e rifiutati), molto probabilmente non basteranno i 40 milioni ipotizzati dalla Juventus. La proprietà, dopo la cessione di Hojlund al Manchester United, decise di chiudere le porte a un eventuale trasferimento del tuttocampista arrivato dall'Az nell'agosto 2021: difficile, se non improbabile, che a quelle cifre i bianconeri riusciranno a convincere una società che crede parecchio nel classe '98 e che valuta almeno 50 milioni di euro (salvo ulteriori ritocchi verso l'alto).

Fiuto del gol
E i numeri in proiezione potrebbero essere migliorati ulteriormente. Cinque le reti messe a segno in campionato fino a questo momento - praticamente la metà rispetto alla miglior stagione atalantina dal punto di vista realizzativo -, contando le due di Coppa Italia è probabile che Koopmeiners possa arrivare in doppia cifra con estrema facilità. Quella posizione da esterno destro-trequartista potrebbe facilitare le operazioni: con cifre simili sarà davvero complicato convincere l'Atalanta a cedere un giocatore fondamentale.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 gennaio 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print